Realizzata nel grande formato 22,5 x 180 cm e in 20×120 cm è declinata nei colori Natural, Rovere, Castagno e Quercia.
Vero è un “classico ritrovato” che reinterpreta una materia caratterizzata da lavorazioni ricercate, piallature a mano e forti discromie. È la soluzione ideale per chi cerca un materiale esteticamente bellissimo, perfetta mimesi della materia di ispirazione e allo stesso tempo non vuole rinunciare a resistenza, praticità e versatilità, caratteristiche tipiche del gres porcellanato.
Questo nuovo gres effetto legno viene realizzato grazie ad una tecnologia produttiva di ultima generazione che diviene un vero e proprio supporto creativo e conduce a un risultato estetico sorprendente: scansioni ad alta risoluzione e tecnologie digitali evolute permettono di ottenere un passaggio cromatico continuo in cui i colori risultano più intensi e vivi.
L’utilizzo di una nuova tecnica ad incastro tra grafica e struttura fa sì che nodi e venature siano restituiti con estrema naturalezza.
L’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi che seguono esattamente il pattern della struttura restituisce un prodotto dall’aspetto molto realistico, enfatizzando le imperfezioni e le peculiarità tipiche della materia di ispirazione. Caratteristica di questo nuovo gres effetto legno sono i giochi di luce e ombra sulla superficie: guardando il prodotto contro luce, infatti, riusciamo a coglierne la struttura ancor prima di toccarlo.
La corrispondenza perfetta tra grafica e struttura restituisce un prodotto estremamente veritiero sia dal punto di vista visivo che del “touch”. Vero è un gres perfetto per interni ed esterni, sia in ambito residenziale che contract grazie alle due varianti di superficie: “cerata” e “grip”, quest’ultima indicata per gli usi più gravosi in cui è richiesto un elevato coefficiente antiscivolo.
La collezione è disponibile anche nella variante 2 cm nei formati 40×120 cm e 60×60 cm in tutte le colorazioni per una posa tradizionale a colla ma anche a secco.
Fonte: Studio Monika Carbonari
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More