MARAZZI | VERO, Il “classico ritrovato”

Realizzata nel grande formato 22,5 x 180 cm e in 20×120 cm è declinata nei colori Natural, Rovere, Castagno e Quercia.
Vero è un “classico ritrovato” che reinterpreta una materia caratterizzata da lavorazioni ricercate, piallature a mano e forti discromie. È la soluzione ideale per chi cerca un materiale esteticamente bellissimo, perfetta mimesi della materia di ispirazione e allo stesso tempo non vuole rinunciare a resistenza, praticità e versatilità, caratteristiche tipiche del gres porcellanato. 

Questo nuovo gres effetto legno viene realizzato grazie ad una tecnologia produttiva di ultima generazione che diviene un vero e proprio supporto creativo e conduce a un risultato estetico sorprendente: scansioni ad alta risoluzione e tecnologie digitali evolute permettono di ottenere un passaggio cromatico continuo in cui i colori risultano più intensi e vivi. 

L’utilizzo di una nuova tecnica ad incastro tra grafica e struttura fa sì che nodi e venature siano restituiti con estrema naturalezza.
L’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi che seguono esattamente il pattern della struttura restituisce un prodotto dall’aspetto molto realistico, enfatizzando le imperfezioni e le peculiarità tipiche della materia di ispirazione. Caratteristica di questo nuovo gres effetto legno sono i giochi di luce e ombra sulla superficie: guardando il prodotto contro luce, infatti, riusciamo a coglierne la struttura ancor prima di toccarlo.

La corrispondenza perfetta tra grafica e struttura restituisce un prodotto estremamente veritiero sia dal punto di vista visivo che del “touch”. Vero è un gres perfetto per interni ed esterni, sia in ambito residenziale che contract grazie alle due varianti di superficie: “cerata” e “grip”, quest’ultima indicata per gli usi più gravosi in cui è richiesto un elevato coefficiente antiscivolo.

La collezione è disponibile anche nella variante 2 cm nei formati 40×120 cm e 60×60 cm in tutte le colorazioni per una posa tradizionale a colla ma anche a secco.

 

Fonte: Studio Monika Carbonari

 

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

3 settimane ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 settimane ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago