Dopo essere state essiccate, tagliate in lamine e montate sul supporto pronto per la posa, le tavole di legno vengono sottoposte a un trattamento che abbina acqua e pietre (di forma piramidale) per produrre le tracce di usura sulla superficie.
Dalla seconda parte del 2018 questa speciale finitura sarà disponibile per tre collezioni di parquet Bauwerk: Casapark (Tabacco, Fango e Pietra); Trendpark e Unopark (Rovere Tabacco, Rovere Deserto, Rovere Argento) .
Tutti i parquet Bauwerk sono prodotti utilizzando materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e da regioni europee con ricrescite certificate e sono fra i pochi al mondo a poter vantare le più rigorose certificazioni secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council).
L’attenzione all’ambiente si traduce anche in ricerca sul benessere abitativo: colle e vernici utilizzate da Bauwerk sono di altissima qualità, prive di sostanze dannose per la salute e -anche su riscaldamento a terra- garantiscono un ambiente salutare al netto di micro-esalazioni nocive. La cura nel taglio e nella preparazione delle tavole e delle plance, unita alla ricerca sull’ottimizzazione della posa garantiscono un assemblaggio veloce e sicuro. Le pavimentazioni Bauwerk assorbono le vibrazioni e riducono del 50% la rumorosità rispetto al parquet flottante
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More