tracce di tarli, moschettature, spaccature e segni di chiodi o punzoni di ferro contribuiscono a rendere questo gres effetto legno ancora più autentico e vissuto.
Woodsense è caratterizzata da un mix di grafiche molto diverse tra loro che producono un effetto comunque armonico: superfici particolarmente “vissute”, con forti variazioni cromatiche e segni del tempo mai uguali, risultato di lavorazioni a volte anche estreme, da superfici pulite ed essenziali, caratterizzate da giochi di colore intensi e forti e da elementi più omogenei e meno lavorati.
La straordinarietà del Progetto Woodsense è ottenuta grazie ad una evoluta tecnologia digitale di ultimissima generazione che parte da scansioni grafiche ad alta risoluzione che aiutano a controllare l’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi esaltando la naturalezza del prodotto.
Questo nuovo gres effetto legno è proposto in 4 colori estremamente naturali: 2 caldi – beige e marrone – e due freddi – avorio e grigio.
Tutte le colorazioni sono sviluppate in tre diversi formati su superficie naturale:
25×150 cm; 19×150 cm e il più classico 20×120 cm; quest’ultimo è realizzato anche su superficie strutturata per l’uso in esterno.
Woodsense presenta anche la versione a forte spessore – 20 mm – realizzata nei formati 40×120 cm e 60×60 cm nei colori beige, marrone e grigio adatta sia alla posa tradizionale a colla ma anche a secco.
Woodsense è una collezione adatta a rivestire pareti e pavimenti sia indoor che outdoor sia in ambito residenziale che contract.
Fonte: Studio Monika Carbonari
Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More
Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More
L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More