HI-MACS® presenta il nuovo showroom virtuale interattivo
In un’epoca in cui stiamo imparando ad adottare nuovi stili di vita e modalità di lavoro, molte aziende hanno adeguato e accelerato la propria presenza digitale tramite piattaforme online. Questo permette a clienti, designer, architetti e committenti di dialogare in modo sicuro con le aziende, nel pieno comfort della propria abitazione o ufficio.
In linea con gli avvenimenti che possono trasformare in qualsiasi momento lo scenario attuale, HI-MACS® garantisce ai propri interlocutori, una presenza affidabile e sicura, presentando un nuovo showroom virtuale interattivo.
Accessibile tramite il sito web aziendale (www.himacs.eu), il portale consente di scoprire le incredibili proprietà del Solid Surface e le sue infinite possibilità di design.
Entrando in una serie di stanze virtuali (negozi, ambienti healthcare, cucina e bagno), il visitatore può cliccare sui punti informativi per ottenere dettagli sulle superfici HI-MACS® presentate all’interno dei vari spazi, come informazioni su colori e collezioni, con link che conducono direttamente ad approfondimenti sul sito. È inoltre possibile ingrandire gli elementi di ogni stanza, esaminando ancora più da vicino i dettagli del design. Dalle isole cucina, ai piani di lavoro, fino ai lavabi e ai piatti doccia, il visitatore può ‘giocare’ con diversi colori e finiture, per trasformare l’intero aspetto degli ambienti in pochi clic.
Con il nuovo portale è facile capire perché HI-MACS® è uno dei materiali più igienici disponibili oggi sul mercato, perfetto per le strutture sanitarie e per l’utilizzo in spazi pubblici.
Facendo clic sulle stanze interattive, il visitatore può scoprire quanto HI-MACS® sia versatile a seconda dell’applicazione, cambiando elementi come lavabi o vasche da bagno, e giocando con diverse tavolozze di colori.
Il nuovo showroom virtuale di HI-MACS® rappresenta una nuova piattaforma interattiva, consultabile ovunque, che offre una guida stimolante allo straordinario mondo della pietra acrilica di ultima generazione.
HI-MACS® è una pietra acrilica della massima qualità in grado di assumere qualsiasi forma. È un materialeimpiegato in architettura e interior design per dare vita a forme scultoree e dalle prestazioni elevate. Tutto è possibile con HI-MACS®: facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici. HI-MACS® è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, per risultati maggiori rispetto ai materiali convenzionali.
HI-MACS® si presta ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti ed è una vera e propria fonte di ispirazione per le menti creative di tutto il mondo. Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, tra gli altri, hanno realizzato progetti straordinari con HI-MACS®.
Sempre al passo con l’innovazione, LG Hausys ha recentemente presentato due nuovi prodotti.
Il primo è HI-MACS® Ultra-Thermoforming, una formula innovativa che oltrepassa i limiti della modellatura del solid surface a un livello completamente nuovo con il 30% di proprietà termoplastiche in più: la più grande innovazione nella storia del Solid Surface sin dalla sua nascita nel 1967. Il secondo, HI-MACS® Intense Ultra, combina invece il meglio dei due mondi: Intense Colour Technology e Ultra-Thermoforming.
HI-MACS®, concepito e prodotto da LG Hausys, prevede un processo di riscaldamento molto semplice e presenta proprietà di stampaggio termoplastico tridimensionale, consentendo così di realizzare progetti privi di giunzioni visibili e offrendo una gamma di colori virtualmente illimitata che, in alcune tonalità, presenta una speciale translucenza se esposta alla luce. HI-MACS® è un materiale robusto quasi quanto la pietra, tuttavia può essere lavorato come il legno, infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.
HI-MACS® è realizzato mediante una tecnologia di ultima generazione, il trattamento termico avanzato (thermal cure). La temperatura raggiunta durante il processo produttivo contraddistingue HI-MACS® rispetto alle altrepietre acriliche, creando un composto più compatto e dalla struttura ancora più omogenea, robusta e durevole, dotata di un maggior grado di resistenza e una miglior plasmabilità termoplastica.
Da un punto di vista igienico, HI-MACS® non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.
Innumerevoli certificazioni internazionali confermano le eccezionali qualità di HI-MACS® in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco. – È il primo materiale Solid Surface sul mercato ad aver ottenuto la Certificazione ETA (European Technical Approval) per le facciate esterne – nella tonalità Alpine White S728. HI-MACS® offre una garanzia di 15 anni, la più lunga sul mercato, per i prodotti realizzati e distribuiti da un membro della rete di produttori e distributori autorizzati Quality Club HI-MACS® .
Fonte Ufficio Stampa: Cavalleri Comunicazione
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More