Novità aziende

Scavolini Store a Dubai

Scavolini apre le porte del nuovo Scavolini Store Dubai e consolida la sua presenza strategica in Medio Oriente.

Scavolini ha inaugurato a Dubai il suo più importante showroom monobrand dell’area e rafforza la propria presenza ultraventennale negli Emirati Arabi.

Realizzato in collaborazione con Italian Home Solutions, l’apertura dello Scavolini Store Dubai rappresenta una nuova sfida in ambito internazionale e una scelta strategica per conquistare quote in un mercato dal forte potenziale come quello mediorientale.

Il nuovo showroom si sviluppa su uno spazio di oltre 350 metri quadri ed è concepito come vera e propria vetrina del lifestyle made in Italy perfettamente in grado di adattarsi al gusto internazionale che caratterizza la capitale dell’Emirato. Come location strategica, Scavolini ha scelto la prestigiosa area di Sheikh Zayed Road, celebre distretto che ospita le principali firme del lusso oltre a prestigiosi hotel e gallerie d’arte.

Protagoniste dell’esposizione sono le ultime collezioni cucina del brand, ma non solo: all’interno del nuovo showroom trovano infatti spazio anche soluzioni per il living, il bagno nonché la recente proposta relativa alle cabine armadio, tutte soluzioni che dimostrano la costante capacità di Scavolini, tra i maggiori player del settore, di offrire proposte home total look.

Commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini: “L’apertura dello Scavolini Store Dubai si configura come una tappa importante in un anno complesso. Siamo quindi molto orgogliosi di annunciare che il nostro processo di internazionalizzazione prosegue con l’obiettivo di stabilire sempre nuove relazioni e, nel caso di Dubai – in cui siamo presenti da oltre 20 anni – di confermare e rafforzare quelle già avviate nel tempo. Dubai, infatti, costituisce il primario punto di accesso per i mercati del Medio Oriente ed è al centro di uno sviluppo molto recente: una grande opportunità per affermare la nostra presenza in tutta l’area e una tappa ulteriore di crescita sui mercati esteri.”

All’interno dello Scavolini Store Dubai, i clienti avranno la possibilità di progettare su misura la propria casa ideale, accompagnati alla scoperta degli ultimi modelli da un team professionale e altamente qualificato che li accoglierà e affiancherà in tutte le fasi, dalla progettazione sino all’assistenza post-vendita.

Gli Scavolini Store rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale e internazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle ampie dimensioni, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living, bagno e cabine armadio.

L’operazione Scavolini Store rientra inuna più ampia strategia retail che vede l’azienda fortemente impegnata oltre confine dove attualmente si contano oltre 300 punti vendita. Un piano di successo basato non solo su un’efficace scelta di continuo incremento della propria rete ma anche sullo sviluppo di prodotti sviluppati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi ma anche in funzione di una politica di comunicazione volta alla “brand recognition” che garantisce visibilità ai valori aziendali.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, e la cabina armadio, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2019 i 217 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

5 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago