Il Salone del Mobile. Milano

Anteprima Salone del Mobile 2017: Citco Privè

La madia Dama, il tavolo Ginevra e il tappeto Pavo saranno i veri protagonisti del living contemporaneo e sofisticato proposto dal marchio.

 

Come nel 2016, l’azienda veronese si lascia trasportare ancora una volta dalla bellezza e dal fascino dell’oriente, esplorando nuovi confini e nuove forme.

Con le nuove creazioni, Citco Prive’ conferma la sua maestria nel modellare una materia semplice e statica come il marmo, donandole linee e forme che trovano come unico limite la fantasia.

 

L’antica arte degli origami, un suggestivo gioco di pieghe e curvature della carta, capace di dare alla luce figure complesse ai limiti dell’inverosimile, è il tema che ispira la madia Dama ed il tavolo Ginevra.

 

La madia è concepita per essere inserita all’interno di un ambiente esclusivo. Le ante intarsiate, le finiture lucide, l’accostamento di materiali diversi come il marmo e l’ottone, riproducono l’effetto della seta, sia al tatto che alla vista, conferendo fluidità e movimento alle geometrie retrò, donando lucentezza all’insieme e rievocando una perfezione senza tempo.

 

In Ginevra, l’ultimo tavolo della collezione Citco Privé, si distinguono nettamente due elementi: il piano dal gusto classico e tradizionale, si contrappone al design razionale ed elegante della base total white, lavorata con un’alternanza di pieni e vuoti, che gioca con forme semplici e mai banali, capace di donare alla creazione un fascino intramontabile.

 

Non solo mobili: alla collezione Citco Privé si aggiunge anche Pavo, il tappeto dal carattere vivace ed esotico. In perfetto stile “Jungle” richiama i colori, le forme e gli elementi della natura tropicale, un arcobaleno cromatico declinato nelle tonalità brillanti del verde, bronzo e blu, dove le piume di pavone diventano protagoniste.

La nuova collezione Citco Privé verrà presentata al Salone Internazionale del Mobile, dal 4 al 9 aprile 2017 accompagnata da diverse altre proposte che verranno lanciate in anteprima in tale occasione.

Recent Posts

Casa intelligente d’estate: i migliori dispositivi per risparmiare e vivere meglio

L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More

3 giorni ago

Interni case moderne: arredare con stile e praticità

Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More

6 giorni ago

Scavolini Regola: design contemporaneo e versatile

Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More

2 settimane ago

Arredamento per ufficio e benessere organizzativo: un legame spesso sottovalutato

Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More

2 settimane ago

Come valorizzare la luce naturale in casa: 7 trucchi di interior designer

Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More

2 settimane ago

Cohousing estivo: vantaggi, spazi condivisi e idee per vivere insieme al meglio

Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More

3 settimane ago