Il Salone del Mobile. Milano

Anteprime Euroluce 2017: Luceplan Sol_03 design Daniel Rybakken

In occasione della 29° edizione di Euroluce Luceplan presenta Sol_03, una soluzione luminosa suggestiva e di grande impatto scenico, ultimo frutto di questa preziosa collaborazione. A metà tra design e arte, Sol_03 mostra una natura decorativa capace di celare una sorprendente complessità tecnologica.

“La sfi da progettuale di Sol 03 è di realizzare una lampada a sospensione che occupa un ampio spazio fi sico con un volume ridotto al minimo orientabile nello spazio. Un fi lm bianco traslucido o una membrana a specchio metallizzata è tesa all’interno di un profi lo circolare in alluminio.

Come una vela solare, una fonte luminosa incredibilmente potente proietta un fascio di luce sul grande, leggerissimo disco, sia diffondendo che rifl ettendo la luce. Aste sottili collegano i due elementi principali. Modifi cando la lunghezza ed i punti di collegamento dei due fi li di sostegno la rotazione del disco può essere impostata in qualsiasi angolazione.”

Daniel Rybakken Le creazioni di Daniel Rybakken incarnano perfettamente lo spirito di Luceplan, fondendo innovazione tecnologica e un’ineccepibile ricercatezza estetica. Anche quest’anno Luceplan presenta al Salone del Mobile prodotti dalle linee pulite e dal linguaggio essenziale, disegnati da una mano leggera e poetica, che non perde di vista le necessità dell’utente fi nale offrendo soluzioni che garantiscono un uso intelligente della luce. DATI TECNICI Corpo illuminante LED in alluminio pressofuso Disco in materiale plastico diffondente o rifl ettente con fi nitura specchiante Diametro del disco: 75 o 108 cm

Recent Posts

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt: nuove finiture per una cucina che evolve con il living contemporaneo

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More

2 settimane ago

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

3 settimane ago

Leroy Merlin accende la magia del Natale 2025

Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More

1 mese ago

Scavolini svela “Goodnight”: L’Evoluzione del Riposo in chiave Total Look

Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More

1 mese ago

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

2 mesi ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

2 mesi ago