Il Salone del Mobile. Milano

Aran cucine presenta Sipario Design Makio Hasuike

Il sipario è un pensile mono anta dotato di ripiani in vetro con aspirazione e illuminazione integrata. La scena si completa con le colonne e il banco isola di complemento.

Elettrodomestici ad incasso si alternano con vani a giorno, nel rispetto della doppia profondità delle colonne. Lo spettacolo ha inizio, attori e spettatori sono entrambi protagonisti, coinvolti nella rappresentazione del preparare, cucinare e gustare.
La composizione presentata ad Eurocucina è in FENIX NTM® Grigio Bromo su supporto in multistrato, con piano di lavoro in acciaio a parete e piano di lavoro dell’isola in FENIX NTM® Grigio Bromo. Makio Hasuike & Co.

Lo Studio Makio Hasuike & Co, fondato a Milano nel 1968 dal designer giapponese Makio Hasuike, è fra i primi studi di Industrial Design creati in Italia. Makio Hasuike & Co. può vantare collaborazioni di lunga durata con aziende italiane e straniere e progetti di indiscusso successo a testimonianza del grande rispetto guadagnato negli anni così come del contributo fornito dal design.

Serietà e professionalità distinguono il lavoro di Makio Hasuike & Co che è in grado di sviluppare il progetto e assistere il cliente fino al raggiungimento degli obiettivi.
La progettazione di nuove soluzioni estetiche è mirata alle specifiche esigenze del cliente e quindi intrinsecamente legata al valore strategico del progetto supportato da valutazioni sulla fattibilità tecnica, di produzione e di mercato.

In oltre quarantacinque anni di attività sono stati sviluppati numerosi progetti e collaborazioni con svariate aziende internazionali in settori eterogenei, contribuendo al loro successo attraverso la creazione di soluzioni dal contenuto innovativo.
Diversi progetti di design hanno ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti e continuano ad essere oggetto di mostre ed esposizioni permanenti in svariati musei del mondo fra i quali il MoMA di New York e la Triennale di Milano. Oggi le aree di progettazione sono: Industrial Design, Architecture & Exhibit and Communication Design.

Makio Hasuike

La figura di Makio Hasuike nel panorama del design contemporaneo costituisce un elemento di spicco. Il suo lavoro rifugge da nostalgici ritorni autocelebrativi: egli persegue l’innovazione attraverso la proiezione verso il futuro e l’anticipazione di risposte a bisogni reali o che tali diverranno.

Laureatosi alla University of Arts of Tokyo nel 1962, la sua preparazione professionale inizia in Giappone dove lavora per un anno come designer presso la Seiko realizzando i progetti di 20 tipologie di orologi per i Giochi Olimpici di Tokyo del ’64. Dal 1963 è in Italia dove prosegue la sua attività in differenti settori del design. Apre il suo studio a Milano, Makio Hasuike Design, nel 1968. Membro del Comitato Fondatore del Master di Design Strategico del Politecnico di Milano è spesso invitato a far parte di giurie per concorsi di design internazionali.

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago