DE CASTELLI | metal vibesI metalli, con le loro infinite variazioni di texture tridimensionali, finiture sorprendenti e sfumature cangianti, si traducono in superfici site specific, prodotti inediti ed edizioni speciali.
Al Supersalone, Padiglione 4 Corsia G01, protagonista è Metal Vibes, la grande parete creata da una moltitudine di dischi in rame con diverse finiture e ossidazioni che vanno a comporre una texture 3D all-over. Il movimento fluido della panca Wave di Lanzavecchia+Wai completa lo spazio espositivo.
Le vibrazioni proseguono nel nuovo showroom De Castelli, in via Visconti di Modrone 20: uno spazio-galleria ideato da Cino Zucchi e rinnovato nell’allestimento per la Design Week. All’interno saranno presentate le nuove collezioni di prodotti.
Il racconto polifonico si diffonde per la città, dove la “voce” dei metalli De Castelli entra a far parte di progetti collettivi e culturali.
Vietato l’ingresso, a cura di Giulia Pellegrino, per dare una nuova vita ai 17 camerini del Teatro degli Arcimboldi: De Castelli ha realizzato il camerino n.8 che si trasforma in un morbido nido con il concept Tuttotondo di rgastudio.
La trama infinita di Alfonso Femia è invece il titolo dell’opera, composta da 4 sculture realizzate da De Castelli in metallo con diverse finiture, presentata all’interno della mostraHoperaperta, l’oggetto celibe, curata da Patrizia Catalano e Maurizio Barberis.
Fonte: Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More