Le maxi-lastre ceramiche in gres porcellanato di dimensioni fino a 160x320cm con uno spessore di soli 6mm – selezionate all’interno dell’ADI Design Index 2015 – vestiranno interamente gli spazi del Salone. All’interno di uno stand di circa 200mq l’azienda presenterà al pubblico internazionale le ultime collezioni Made in Florim dedicate al mondo dell’interior design, dell’architettura e dell’edilizia. Superfici e soluzioni tecniche ed estetiche innovative, pensate per una personalizzazione “total look” degli spazi abitativi che privilegia la continuità visiva degli ambienti mediante l’integrazione tra architettura e arredo. I grandi formati vengono proposti secondo le diverse identità dei brand del Gruppo interessati dal progetto: Floor Gres, Rex, Casa dolce casa e Casamood.
Le nuove applicazioni Magnum Oversize – frutto della costante attività di ricerca e innovazione che contraddistingue Florim – saranno protagoniste anche Fuorisalone all’interno dello Showroom permanente, nel cuore di Milano. Una location versatile e multifunzionale di oltre 1000mq che si conferma punto di riferimento per i protagonisti dell’architettura internazionale.
Contestualmente, le vetrine del Flagship Store che si affacciano in Foro Buonaparte faranno da cornice all’installazione architettonica temporanea vincitrice del contest EXHIB-IT!, visitabile per tutta la durata del Fuorisalone. Mercoledì 13 aprile dalle ore 18.00 verrà data voce ai professionisti del mondo dell’architettura e del design con l’evento “BE THE PROTAGONIST” che premierà ufficialmente i finalisti dei due concorsi Florim4Architects 2015.
La Design Week meneghina sarà inoltre l’occasione per presentare l’anteprima di lancio dello storico marchio CEDIT Ceramiche d’Italia, con due serate esclusive martedì 12 e giovedì 14 aprile (ore 18.00 – 21.00) nei nuovissimi spazi di Foro Buonaparte 14, adiacenti lo Showroom.
Nell’ambito del progetto Milano Contract District, rivolto al settore del Real Estate, i prodotti Florim vestiranno inoltre gli interni di una casa permanente e completamente funzionante di 130 mq. The Apartment (in Via Melloni 3 – Milano) sarà aperto al pubblico eccezionalmente durante il Salone da lunedì 11 a venerdì 15 aprile con orario 11.00 – 19.00.
Fiorano Modenese, 11 aprile 2016
Florim Ceramiche S.p.A.
referente Ufficio Stampa
Silvia Alonzo
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More