Le maxi-lastre ceramiche in gres porcellanato di dimensioni fino a 160x320cm con uno spessore di soli 6mm – selezionate all’interno dell’ADI Design Index 2015 – vestiranno interamente gli spazi del Salone. All’interno di uno stand di circa 200mq l’azienda presenterà al pubblico internazionale le ultime collezioni Made in Florim dedicate al mondo dell’interior design, dell’architettura e dell’edilizia. Superfici e soluzioni tecniche ed estetiche innovative, pensate per una personalizzazione “total look” degli spazi abitativi che privilegia la continuità visiva degli ambienti mediante l’integrazione tra architettura e arredo. I grandi formati vengono proposti secondo le diverse identità dei brand del Gruppo interessati dal progetto: Floor Gres, Rex, Casa dolce casa e Casamood.
Le nuove applicazioni Magnum Oversize – frutto della costante attività di ricerca e innovazione che contraddistingue Florim – saranno protagoniste anche Fuorisalone all’interno dello Showroom permanente, nel cuore di Milano. Una location versatile e multifunzionale di oltre 1000mq che si conferma punto di riferimento per i protagonisti dell’architettura internazionale.
Contestualmente, le vetrine del Flagship Store che si affacciano in Foro Buonaparte faranno da cornice all’installazione architettonica temporanea vincitrice del contest EXHIB-IT!, visitabile per tutta la durata del Fuorisalone. Mercoledì 13 aprile dalle ore 18.00 verrà data voce ai professionisti del mondo dell’architettura e del design con l’evento “BE THE PROTAGONIST” che premierà ufficialmente i finalisti dei due concorsi Florim4Architects 2015.
La Design Week meneghina sarà inoltre l’occasione per presentare l’anteprima di lancio dello storico marchio CEDIT Ceramiche d’Italia, con due serate esclusive martedì 12 e giovedì 14 aprile (ore 18.00 – 21.00) nei nuovissimi spazi di Foro Buonaparte 14, adiacenti lo Showroom.
Nell’ambito del progetto Milano Contract District, rivolto al settore del Real Estate, i prodotti Florim vestiranno inoltre gli interni di una casa permanente e completamente funzionante di 130 mq. The Apartment (in Via Melloni 3 – Milano) sarà aperto al pubblico eccezionalmente durante il Salone da lunedì 11 a venerdì 15 aprile con orario 11.00 – 19.00.
Fiorano Modenese, 11 aprile 2016
Florim Ceramiche S.p.A.
referente Ufficio Stampa
Silvia Alonzo
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More