Piastrelle e lastre in grès porcellanato dell’azienda di Fiorano Modenese riproducono pennellate e velature artistiche realizzate dallo stesso designer. Una collezione che esplora le più avanzate frontiere della stampa digitale per dare vita a pavimentazioni e superfici volutamente imperfette per valorizzare manualità, segno e unicità.
“Per presentare la versatilità di questa nuova linea di piastrelle ho voluto dividere gli spazi fra Living, Dining e Sleeping. Il visitatore entra in un ambiente che potrebbe essere un loft, un hotel, un locale partendo dalla zona di accoglienza e relax, passando attraverso la cucina, fino alla zona notte con camera e bagno. In questo modo abbiamo interpretato pareti e pavimentazioni utilizzando tutti i formati e le soluzioni colore disponibili per Shades”
Un elegante abaco all’ingresso illustra i vari formati (20×20, 60×60, 60×120, 80×80 e una cementina esagonale lato 20) e i fondi effetto cemento a cui sono abbinati tre tipi di decoro (Whash, Drip, Blot) ciascuno in cinque tonalità che vanno dal bianco al nero passando dal dorato al carta da zucchero (Noon, Dawn, Dusk, Evening, Night).
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More