Categories: Fuorisalone

GEBERIT – Preview FuoriSalone 2019

Geberit, gruppo leader nel settore bagno, è presente al FuoriSalone con l’installazione Design Meets Function nello spazio della storica bottega Biciclette Rossignoli in corso Garibaldi 71.
L’installazione mette in scena il sottile confine tra ciò che vediamo e ciò che si nasconde dietro le pareti di un’abitazione, reinventando materiali e sistemi in modo del tutto inconsueto e svelando le nuove soluzioni integrate per l’ambiente bagno Geberit.

Un allestimento “viceversa”, che lascia a vista sia tutto ciò che solitamente è nascosto all’interno della parete, come i sistemi di tubazioni e i moduli di installazione Duofix, che le proposte d’arredo tra cui il nuovo vaso bidet AquaClean Sela e la nuova placca Sigma50. Un gesto stilistico forte, firmato storagemilano, studio milanese conosciuto per le collaborazioni con il mondo della moda e l’approccio fortemente scenografico al progetto, in cui si leggono influssi dal mondo dell’arte e del cinema.

Un appuntamento irrinunciabile con Geberit, per conoscere la sua offerta completa per il bagno che combina perfettamente design e funzionalità, grazie a prodotti e sistemi ottimali in fase di progettazione e di utilizzo, garantiti per durare negli anni. Geberit si rivela come partner ideale per architetti e progettisti a garanzia della qualità globale, visibile e invisibile, di un intervento.

Nell’anno in cui non vi è il Salone Internazionale del Bagno, il Gruppo Geberit approfitta dell’occasione della design week milanese per identificare per la prima volta la sua offerta completa per il bagno sotto un marchio unico. Proseguendo la strada di efficienza e potenziamento del brand, il gruppo ha infatti deciso di seguire una strategia di semplificazione dei marchi attualmente presenti nel portafoglio ceramico, concretizzando importanti vantaggi nell’ambito del servizio al cliente, della produzione e della logistica. Un percorso determinante nel processo di integrazione iniziato tre anni fa, che porterà a partire dall’aprile 2020 a proporre un solo marchio comune Geberit per tutta l’offerta di prodotti dentro e fuori dalla parete, arricchito di tutta l’esperienza e la conoscenza nonché dello storico know-how produttivo del mondo della ceramica.

L’evento GEBERIT “Design Meets Function” aderisce alla Swiss Design Map Milano 2019, l’iniziativa promossa dal Consolato generale di Svizzera che riunisce in una piattaforma le numerose presenze svizzere a Milano durante la Design Week. La mappa offre un’accurata panoramica degli appuntamenti e delle location che coinvolgono brand e designer locali sia all’interno della fiera che al Fuorisalone. Una vera e propria promozione culturale per presentare la Svizzera come uno dei paesi leader in termini di innovazione, creatività e qualità del progetto.

 

Fonte: ufficio stampa Geberit

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

4 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

4 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 settimana ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago