Categories: Fuorisalone

GEBERIT: Preview FuoriSalone 2019

L’installazione mette in scena il sottile confine tra ciò che vediamo e ciò che si nasconde dietro le pareti di un’abitazione, reinventando materiali e sistemi in modo del tutto inconsueto e svelando le nuove soluzioni integrate per l’ambiente bagno Geberit.

Un allestimento “viceversa”, che lascia a vista sia tutto ciò che solitamente è nascosto all’interno della parete, come i sistemi di tubazioni e i moduli di installazione Duofix, che le proposte d’arredo tra cui il nuovo vaso bidet AquaClean Sela e la nuova placca Sigma50. Un gesto stilistico forte, firmato storagemilano, studio milanese conosciuto per le collaborazioni con il mondo della moda e l’approccio fortemente scenografico al progetto, in cui si leggono influssi dal mondo dell’arte e del cinema.

Un appuntamento irrinunciabile con Geberit, per conoscere la sua offerta completa per il bagno che combina perfettamente design e funzionalità, grazie a prodotti e sistemi ottimali in fase di progettazione e di utilizzo, garantiti per durare negli anni. Geberit si rivela come partner ideale per architetti e progettisti a garanzia della qualità globale, visibile e invisibile, di un intervento.

Nell’anno in cui non vi è il Salone Internazionale del Bagno, il Gruppo Geberit approfitta dell’occasione della design week milanese per identificare per la prima volta la sua offerta completa per il bagno sotto un marchio unico. Proseguendo la strada di efficienza e potenziamento del brand, il gruppo ha infatti deciso di seguire una strategia di semplificazione dei marchi attualmente presenti nel portafoglio ceramico, concretizzando importanti vantaggi nell’ambito del servizio al cliente, della produzione e della logistica. Un percorso determinante nel processo di integrazione iniziato tre anni fa, che porterà a partire dall’aprile 2020 a proporre un solo marchio comune Geberit per tutta l’offerta di prodotti dentro e fuori dalla parete, arricchito di tutta l’esperienza e la conoscenza nonché dello storico know-how produttivo del mondo della ceramica.

L’evento GEBERIT “Design Meets Function” aderisce alla Swiss Design Map Milano 2019, l’iniziativa promossa dal Consolato generale di Svizzera che riunisce in una piattaforma le numerose presenze svizzere a Milano durante la Design Week. La mappa offre un’accurata panoramica degli appuntamenti e delle location che coinvolgono brand e designer locali sia all’interno della fiera che al Fuorisalone. Una vera e propria promozione culturale per presentare la Svizzera come uno dei paesi leader in termini di innovazione, creatività e qualità del progetto.

 

Fonte: Ufficio Stampa Geberit

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago