Milano, Singapore, Vancouver, Malmö: ispirato al tema del rispetto e della sostenibilità ambientale, lo spazio espositivo di LAGO al Salone Internazionale del Mobile 2019 rende omaggio a queste quattro metropoli internazionali e le declina in altrettanti progetti di interior, alternando le numerose novità di prodotto ai pezzi più iconici disegnati da Daniele Lago.
Con l’intento di indagare il concetto di rispetto da diverse angolazioni, LAGO ha scelto di portare in fiera quattro tra i modelli più virtuosi di città sostenibili, selezionati per l’approccio attento e innovativo ai temi della sostenibilità ambientale, della mobilità, della crescita, dello sviluppo e del loro impatto sul futuro. Partendo da Milano, ed il recupero degli edifici dismessi, passando per Singapore, la città-stato perfetto esempio di smart city, e per Vancouver, alimentata per il 50% da energie rinnovabili, arrivando infine a Malmö, che ha incentivato l’uso delle biciclette e ha migliorato la propria performance energetica, riducendo drasticamente le emissioni di CO2.
Lo spazio espositivo (padiglione 16 – B25/C34), che quest’anno passa da 450 a 600 metri quadrati, si sviluppa in quattro open space di circa 120 metri quadrati ciascuno. I quattro interior sono ispirati ad altrettanti rilevanti progetti realmente esistenti in ciascuna delle città scelte e, per l’occasione, reinterpretati da Lago.
Fonte: Ufficio Stampa Lago Italia
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More