FLO’ di Fima Carlo Frattini: un’ode alla sinuosità dell’acqua
Design Centro Ricerca Fima Carlo Frattini
Geometrie dolci e accoglienti vestono la stanza del benessere con il nuovo miscelatore Flo’ di Fima Carlo Frattini, azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria.
Leitmotiv della collezione è un design sinuoso e raffinato che rappresenta la sfida di trovare il perfetto equilibrio tra fluidità, eleganza e solidità; tra semplicità d’utilizzo e innovazione.
Forte del suo valore estetico ed espressivo, la leva è al centro della progettazione: da un lato la silhouette organica e femminile, estremamente sottile e leggermente piegata, evoca leggerezza visiva e sensualità; dall’altro lo speciale meccanismo di apertura a scivolo ne rende il movimento quasi un gioco di magia, esaltando il corpo del miscelatore che si innalza oltre la canna e si fonde con la parte alta della leva.
Estetica, ingegneria e cura dei dettagli si manifestano anche attraverso il particolare sistema di installazione della cartuccia miscelatrice: grazie a uno speciale cappuccio risulta sempre nascosta, assicurando perfezione stilistica e preservando la pulizia del prodotto.
La forma sensuale e morbida che contraddistingue Flo’ crea un perfetto connubio tra le sue parti rastremate verso il basso, raccordate da linee semplici e piatte che ne mettono in risalto i profili consentendo l’eliminazione della basetta. Il risultato è un’installazione più facile e la garanzia di un utilizzo quotidiano impassibile al trascorrere del tempo in quanto
si evita l’accumulo di calcare.
Un altro plus è la grande possibilità di personalizzazione: le finiture spaziano dalle galvaniche – cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro e oro spazzolato – fino al rame e bronzo. A queste si aggiungono le tonalità bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto.
Flo’ di Fima Carlo Frattini coniuga stile, funzionalità e alte prestazioni sotto ogni punto di vista, risparmio idrico compreso. E’ infatti disponibile in una versione a consumo idrico ridotto.
FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale
La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More