CONTENUTI TRATTATI
Rubinetterie, docce e accessori nell’epoca dell’individualizzazione
La marca AXOR (www.axor-design.com) personalizza i bagni da 25 anni. L’attuale assortimento comprende circa 2.000 prodotti – tutti unici nella loro filosofia, nella loro modalità di creazione e nel loro stile. Icone innovative e senza tempo sul lavabo, nella doccia o sulla vasca. Spaziando dal classico all’avanguardistico, la combinazione delle collezioni, dei programmi e delle prestazioni di individualizzazione di AXOR offre numerose possibilità per esprimere la propria personalità. In questo modo prende vita l’individualizzazione del bagno al massimo livello. Tutto è iniziato con la collezione AXOR Starck – di casa da oltre due decenni dei bagni di design del mondo. In occasione del suo 25° anniversario, la marca AXOR presenta al Salone del Mobile AXOR MyEdition – una nuova dimensione dell’individualizzazione creata da Phoenix Design.
Il lusso è il soddisfacimento dei desideri personali tramite interni individuali. Le 15 superfici esclusive disponibili tramite il servizio AXOR FinishPlus impongono nuovi standard. Da “Polished Gold Optic” a “Brushed Black Chrome”, si tratta di superfici assolutamente brillanti, che devono la loro robustezza e durevolezza alla produzione al massimo livello tecnico. Dai pezzi singoli ai grandi numeri di pezzi, le superfici AXOR FinishPlus sono dotate di carattere. Ogni colore è il risultato di uno sviluppo intenso e di una nobilitazione nelle camere a vuoto di AXOR, in occasione della quale un arco voltaico si scarica nell’alto vuoto e i gas si legano con lo zirconio. La miscela si deposita sulla superficie cromata della rubinetteria e le conferisce una brillantezza mai vista e una nuova colorazione. Si produce inoltre una maggiore resistenza grazie a uno strato supplementare spesso 0,3µm, che rende la rubinetteria maggiormente resistente ai graffi e ai detergenti, oltre che alla salsedine presente nell’aria nelle zone di mare.
AXOR trasforma una rubinetteria per il bagno straordinaria in un pezzo unico. È ad esempio possibile ottenere colori a richiesta oltre a quelli della tavolozza AXOR FinishPlus e lunghezze o scritte secondo le indicazioni individuali, personalizzabili grazie al servizio AXOR Signature. Il tutto adeguato alle esigenze e al gusto del cliente – che si tratti della distanza dalla parete al lavabo che richiede l’uso di una prolunga o del desiderio di una modifica della maniglia. È possibile anche l’apposizione delle proprie iniziali sulla rubinetteria – gli esperti AXOR garantiscono l’espressione della personalità individuale nel bagno grazie a un preciso lavoro manuale e all’impiego della più moderna tecnologia.
Al Salone del Mobile di Milano del 2018, AXOR presenta per la prima volta la nuova dimensione dell’individualizzazione: AXOR MyEdition. Il design chiaro e rettilineo crea un grande palcoscenico per l’affermazione personale e per la creatività individuale, rappresentato da numerose placche che possono essere realizzate a richiesta con materiali esclusivi – quali metallo, legno, marmo o cuoio – e combinate con la tavolozza AXOR FinishPlus, minimo denominatore comune per la creazione di pezzi unici. Disponibile da ottobre 2018. “La grande varietà stilistica dell’assortimento AXOR invita a chiedersi cosa ispiri le singole persone, per trovare delle perfette soluzioni individuali per la creazione di un bagno lussuoso o di una cucina lussuosa. Ecco perché i clienti scelgono AXOR: l’ambizione senza compromessi in fatto di design, produzione e funzionalità si percepisce nell’intero assortimento di rubinetterie, docce e accessori”, spiega Olivier Sogno, Vice President Brand Management, Hansgrohe SE.
AXOR sviluppa, costruisce e produce rubinetterie, docce e accessori per bagni e cucine di lusso con la massima perfezione. Prendono vita pezzi unici e collezioni al massimo livello tecnico ed estetico, che in alcuni casi rientrano oggi tra i più significativi classici del design del bagno. Tutti portano in sé il motto “Form Follows Perfection” – non interrompere il processo di sviluppo fino a che non c’è più niente da aggiungere o togliere. Con designer noti in tutto il mondo – tra cui Philippe Starck, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud e Patricia Urquiola – nascono così da oltre 25 anni degli oggetti di design futuribili. AXOR è una marca dell’Hansgrohe Group.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More