Farà la sua prima apparizione al pubblico una vasta gamma di nuovi prodotti, risultanti da collaborazioni di vecchia data come quella con il designer e architetto Emilio Nanni, ma anche da rapporti più freschi con designers di fama internazionale. Le novità saranno poi affiancate da ampliamenti di collezioni già esistenti.
Protagonista indiscusso è il legno, da sempre elemento identificativo dell’azienda friulana. Senza mai abbandonare la sperimentazione e la curiosità verso nuove soluzioni, Billiani continua a essere fedele e credere fortemente in questo materiale, che propone con il principio della piena valorizzazione della materia prima e con la consapevolezza che anche il vestito cromatico debba essere avvalorato da un’attenta ricerca, modulato in base ad una visione personalizzata che non segua passivamente le tendenze.
DRUM MARIMBA – Design: Emilio Nanni Sedia, lounge e varie misure di sgabelli in faggio tinto o laccato, con rivestimento in stoffa o cuoio. Tavoli in varie dimensioni, in faggio tinto o laccato.
Nelle sue versioni total wood, tessuto e cuoio con tavolo abbinato, il progetto Drum/Marimba vanta una collezione già completa. Drum e Marimba partono da un unico concept per poi prendere strade distinte: se Drum resta più fedele al legno, Marimba è alternativa, è il felice connubio tra faggio e cuoio. Il suo tratto distintivo sta proprio nell’inedito accostamento del cuoietto al fusto in legno. L’intera famiglia risulta un’armonia di stabilità e agilità, conferite rispettivamente dall’inusuale restringersi del sedile in uscita e dalla spalliera in multistrato curvo, applicata a filo sul profilo anteriore della gamba. La collezione Drum/Marimba prevede: sedia, lounge, sgabello basso, sgabello alto, sgabello alto con schienale e tavoli in varie misure.
Fonte: BM Communication
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More