Il fascino della finitura grigio chiaro dell’acciaio unito al candore del bianco puro della falegnameria donano all’ambiente stile e raffinatezza resi ancora più affascinanti da brillanti dettagli e rifiniture in ottone cromato.
L’ambiente cucina Silver Grey presenta un’importante blocco cottura equipaggiato con bruciatori ad alto rendimento, cuocipasta, coup de Feu e fry top e completo di forno elettrico ventilato GN1/1. La macchina da cottura è sormontata da una sofisticata cappa professionale e impreziosita da un pannello a muro in marmo fior di pesco apuano.
Ai lati due eleganti colonne in legno laccato bianco dotate, la prima, di forno a vapore, scaldavivande, cassetti contenitore, vano vasistas superiore e colonnina estraibile con cassetti in legno. La seconda accoglie un forno da arrosto, cassetti contenitore, vano vasistas superiore e colonnina estraibile porta bicchieri.
Al centro della stanza sono state posizionate due isole parallele, perpendicolari al blocco cottura.
L’isola lavaggio, realizzata in metallo, ha un top in acciaio con lavello integrato e doppio miscelatore. Nella base è presente una doppia lavastoviglie e vani ad anta battente.
La seconda isola è in legno completa di top in marmo fiori di pesco apuano e rifinita con un elegante bordo in ottone cromato. La base accoglie un frigorifero a cassettoni, cantina vini e vani contenitori.
L’ambiente cucina si completa di una raffinata parete attrezzata equipaggiata da una parte con una colonna breakfast in legno completa di piano in marmo, ripiani in vetro, cassetti interni,
miscelatore e piano cottura a induzione. Dall’altra parte una doppia colonna in legno a ripiani. Al centro freezer e frigorifero Gaggenau da 76 cm, colonna abbattitore con cassetti e vano contenitore.
La struttura della cucina è realizzata in acciaio inox ad alto spessore, verniciato color Silver Grey (RAL 7004 MATT) con falegnameria in legno laccato con finitura Pure White (RAL 9010 MATT).
Come per tutte le creazioni di Officine Gullo, la composizione delle macchine di cottura può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all’incisione delle manopole o ai colori che possono essere selezionati dalla intera gamma RAL.
Fonte: FABIO LUCIANI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More
Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More
La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More
La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More
La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More
Il Salone del Mobile. Milano amplia i propri orizzonti lanciando Salone Contract, un nuovo spin-off… Read More