Tonino Lamborghini Casa presenta i nuovi imbottiti ALPHA-ONE

In occasione del Salone del Mobile 2018 la collezione luxury, dedicata alla casa e all’ufficio, si arricchisce ulteriormente di nuovi e vibranti pezzi d’arredo, carichi di fascino e di particolari che non passano inosservati. Pellami e tessuti di qualità ineccepibile disponibili in 100 combinazioni di colori, essenze ricercate e lavorate dalle mani di artigiani esperti e qualificati, dettagli unici, sorprendenti ed identificativi di un brand molto amato e fortemente riconosciuto a livello internazionale.

I nuovi modelli della collezione Tonino Lamborghini Casa evocano come sempre con eleganza il mondo delle granturismo d’epoca, chiaro riferimento alla storia della famiglia Lamborghini, sia nelle linee del design che nei materiali utilizzati. Gli stilemi meccanici – cuscinetti, bielle, pistoni, tubi di scarico, griglie di areazione, fari, balestre e cerniere – che caratterizzano da sempre gli accessori di lusso del brand del Toro – rappresentano elementi chiave d’ispirazione per gli imbottiti, le scrivanie, i letti realizzati da Formitalia per Tonino Lamborghini.

Alpha-One – Una collezione di imbottiti versatile e di carattere, componibile in molteplici configurazioni. Presenta una struttura esterna completamente rivestita in pelle con losanghe verticali tono su tono e una base in metallo con finitura titanio. Seduta e schienale possono essere scelti in pelle o rivestiti in tessuto con cordoncino in pelle. Anche i braccioli lasciano libertà di preferenza: semplici con o senza cuscino di appoggio oppure con lato sporgente.

Misure: divano con chaise-longue cm 249x172x76H.

Sarthe – Divano dal design minimalista e grintoso al tempo stesso, disponibile in diverse misure e diverse configurazioni. Caratterizzato da una struttura in frassino con finitura nero opaco a poro aperto, rivestimento in pelle o tessuto con losanghe verticali su braccioli e schienale e piedini a slitta in metallo con finitura nickel bronze, offre la possibilità di scegliere il terminale secondo le proprie preferenze: bracciolo semplice, piano in legno con cassetto oppure bracciolo con libreria.

Misure: cm 262x102x86H.

Recent Posts

Comfort domestico: cos’è e perché è fondamentale per il benessere abitativo

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di qualità dell’abitare, ma il concetto di… Read More

2 giorni ago

Illuminazione e materiali d’arredo: come illuminare pavimenti in legno, gres e marmo

L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More

2 settimane ago

Il Salone in Città: eventi, archivi e un dialogo continuo con Milano

Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More

1 mese ago

Cultura del progetto e formazione: Drafting Futures e Next Gen at Work

La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More

1 mese ago

SaloneSatellite: l’artigianato diventa il linguaggio del futuro

La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More

1 mese ago

Salone Raritas: il collectible design entra in scena

La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More

1 mese ago