Alivar: Preview Salone del Mobile.Milano 2019

Le nuove proposte saranno esposte e visibili al pubblico durante la prossima edizione del Salone del Mobile con uno stand che evoca tutta la bellezza e il fascino dell’abitare classico contemporaneo.

Tutto è al suo posto nel settimanale Giano composto da cassetti di due diverse capienze per custodire oggetti e indumenti del quotidiano, e dai vani laterali che ospitano al loro interno mensoline e ganci per riporre in modo ordinato cinture e cravatte.

Giano è arricchito da due grandi specchi laterali ‘a figura intera’ che si aprono e si chiudono secondo le necessità, mostrando o nascondendo i due contenitori verticali ai lati in finitura laccata opaca sui toni del lino. Rimane invece sempre visibile, lo specchio centrale che dona profondità al piano d’appoggio. L’intera struttura, disponibile in rovere termotrattato, rovere nero o in noce nazionale, è avvolta da un sofisticato rivestimento in cuoio, così come i cassetti e le maniglie con cuciture a vista e inserti in nickel satinato.

Per la zona notte, Alivar propone il nuovo letto Papillon, semplice ed essenziale nelle forme e morbidissimo nella sostanza, grazie alla confortevole testata formata da due grandi cuscinature in gomma poliuretanica a densità differenziata e fodera in fibra di poliestere. I volumi della testata ben si contrappongono alla struttura esile e alle gambe sottili ma robuste realizzate in fusione di alluminio verniciato.

Infine, Shanghai, un pezzo-icona della collezione HOME PROJECT. In questa nuova versione, la libreria Shanghai viene presentata in una dimensione più grande – da 312 cm di lunghezza e 237 cm di altezza – per una resa scenica ancora più spettacolare. La struttura esterna è in rovere termotrattato oppure tinto nero, mentre le mensole irregolari che disegnano nuove e inaspettate forme sono prodotte in Baydur strutturale espanso, rivestite poi in cemento spatolato grigio o laccato opaco.

 

Fonte: ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

 

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 settimane ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 settimane ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

3 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

3 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

4 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

1 mese ago