Da questo incontro, nasce la volontà realizzare un progetto speciale per celebrare il territorio e la cultura milanese, dove l’alta qualità della lavorazione e l’accostamento, originale e affascinante, di materiali differenti, creano un equilibrio perfetto di forme e di volumi capaci di trasmettere percezioni tattili e visive straordinarie.
Scala, composta da un’avvolgente poltrona lounge e da tavolini di differenti forme e dimensioni, rimanda, nei dettagli, ad alcuni elementi tipici dei complementi e degli interni della città meneghina negli anni ’50. Preziose finiture in ottone, di differenti tonalità, si mixano a tessuti pregiati e a velluti raffinati per dare vita a una collezione emozionale, che rispetta l’armonia e le proporzioni tipiche degli arredi di un recente passato, reinterpretandoli in chiave moderna.
Con la collezione Scala, Alma Design e Marco Piva rendono omaggio alla città di Milano, capitale della moda e del design. Suggestive citazioni dal passato tornano, così, a ‘vivere’ nel contemporaneo. Ad esempio, la sofisticata plissettatura dei velluti che ‘vestono’ la poltrona lounge, rimanda ai particolari tipici dei capi dell’alta moda.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More
Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More