Il Salone del Mobile. Milano

Salone del Mobile Milano è online la nuova piattaforma digitale

Debutta, il progetto digitale del Salone del Mobile.Milano con un’esperienza b2b a supporto delle aziende espositrici e una sezione editoriale volta ad amplificare la leadership della Manifestazione

Uno strumento agile, collaborativo, integrato e trasversale, capace di mettere a sistema tutte le voci del nostro settore: in sintesi, uno strumento altamente innovativo. Così, è stata definita la piattaforma digitale del Salone del Mobile.Milano durante il talk show di presentazione.

Duplice l’obiettivo dello strumento, oggi vero e proprio asset della Manifestazione: da un lato, amplificare autorità, influenza e leadership del Salone del Mobile.Milano; dall’altro creare valore e farsi volano di business per le aziende espositrici, aumentandone visibilità, moltiplicando modalità e tempi di connessione con il proprio target, capitalizzando sui servizi offerti. Traguardi, questi, che si raggiungeranno grazie a un mix di differenti tipologie di contenuti e servizi, tra loro integrati, volti a catturare l’interesse e aumentare il valore dell’interazione e della relazione con tutta la design community. Unendo, di fatto, la dimensione digitale con l’esperienza fisica della Fiera.

Da un lato, dunque, contenuti editoriali originali, di taglio sia b2b sia b2c, suddivisi in rubriche tematiche, con focus trasversale; interviste ai protagonisti di questi settori e mercati e ai profili più visionari e interessanti del panorama culturale nazionale e internazionale; collaborazioni con i magazine e con firme autorevoli di tutto il mondo per avere molteplici opinioni e punti di vista.

Dall’altro, contenuti dedicati alle aziende che potranno raccontarsi attraverso i prodotti. Per loro, il valore della piattaforma risiede nella sua interattività: a loro disposizione breakout room, showroom virtuali, canali di contatto digitali che garantiranno uno scambio immediato e proficuo con il target prima, dopo e durante la Fiera.

Terza categoria di contenuti è quella legata alla Manifestazione e ai servizi dedicati all’esperienza in fiera: ticketing e informazioni per poter organizzare la visita e pianificare gli appuntamenti di quella settimana, applicazioni per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di arredo.

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

1 settimana ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

3 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago