A Milano è già iniziato il conto alla rovescia per la 58esima edizione del Salone del Mobile, la più importante esposizione internazionale di arredo e design, che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019 a Milano. In questo prestigioso palcoscenico, Tecnografica si presenta per la prima volta con uno scenografico spazio collettivo di 100 mq situato presso il Padiglione 24, Stand A01, nell’area tematica S. Project, nuova modalità espositiva multisettoriale che arricchisce l’evento milanese.
“Inspired by the Universe” sarà il fil rouge del Salone del Mobile di Tecnografica. Protagonisti dell’evento i pannelli decorativi in pietre naturali ispirati ai colori dell’Universo dell’esclusiva collezione Infinity Gems, che verrà presentata ai visitatori nel suo massimo splendore grazie al nuovo supporto grafico Décora Led. Privo di cornice e dallo spessore ridotto, Dècora Led è stato progettato per l’illuminazione delle grafiche attraverso la tecnologia LED. Con i soggetti della collezione Infinity Gems – Alpha Centauri, Andromeda, Supernova, Hyperion e Milky Way – Tecnografica vuole offrire al visitatore un viaggio ad altissima risoluzione nel mondo del design.
Una zona dello stand sarà inoltre dedicata alla carta da parati La Danse – collezione I Decorativi, una delle ultime grafiche realizzate da Tecnografica. Interamente dipinta a mano dai designer dell’azienda e stampata in digitale con l’esclusiva tecnologia SD, La Danse riproduce l’incantevole danza degli aironi. L’attività di ricerca e sviluppo di Tecnografica è in continuo divenire: ogni settimana, infatti, vengono pubblicate nuove grafiche, pensate per architetti, designer, progettisti e amanti della decorazione d’interni.
“From our Universe to your Wall” sarà invece l’idea guida del Fuorisalone Digitale, un’iniziativa esclusiva di Tecnografica dove, attraverso una serie di video pubblicati solo su Instagram durante la settimana del Salone, verrà spiegato il modo in cui l’azienda concepisce il processo creativo nel mondo del design.
Tecnografica vi aspetta al Salone del Mobile per presentarvi le ultime novità presso l’area tematica S. Project, Padiglione 24 – Stand A01.
Fonte: Ufficio Stampa Sfumature
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More