A Homi Milano la serie Noord di Ceramiche Keope valorizza le novità presentate da Sambonet e Rosenthal.
Rho Fieramilano 24-27 gennaio 2020 / Pavillion 2 / A01 B10

 In occasione di Homi Milano, il salone degli Stili di Vita che racconta le tendenze dell’abitare in mostra al pubblico dal 24 al 27 gennaio presso il polo fieristico di Rho, l’effetto cemento della collezione Noord di Ceramiche Keope è stato scelto da Sambonet e Rosenthal - brand del gruppo Arcturus, nonché eccellenze nella produzione di articoli di design per la tavola e la cucina – per valorizzare il loro ambiente espositivo.

In questo scenario, è la texture Anthracite nel formato 120x120 cm a dominare con il suo stile minimal e raffinato caratterizzato da grafismi ton sur ton che arricchiscono il movimento e l’effetto estetico della pavimentazione, esaltando il candore delle porcellane Rosenthal e le impattanti nuove finiture dell’acciaio inox Sambonet.

Concepito come una galleria d’arte contemporanea dal gusto internazionale, lo stand si delinea come un involucro neutro in cui la matericità delle superfici, quinte in rete metallica e una sequenza di volumi in legno si alternano alle sofisticate novità del Gruppo dando vita a piacevoli contrasti, ricercati ed eleganti al tempo stesso.

In perfetto equilibrio tra stile e design, ben si inserisce la serie Noord di Ceramiche Keope che riproduce con estremo realismo i cromatismi tipici del cemento grazie a una perfetta combinazione di know-how tecnologico e tradizione ceramica Made in Italy che l’Azienda da sempre coniuga con successo per dare vita a proposte dalle elevate performance ed esteticamente uniche.

La collaborazione con Sambonet e Rosenthal conferisce valore aggiunto all’Azienda che si conferma partner d’eccellenza, sempre attento a soddisfare le esigenze stilistiche di progettisti e architetti con particolare attenzione al mondo residenziale e all’interior.

 

Ceramiche Keope
Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali. La sua filosofia si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono il marchio nel portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Arcturus Group
È tra i principali produttori di articoli di design di alta qualità per tavola, cucina e living, sia per il canale casa che per la ristorazione e l’hotellerie. Ne fa parte il top marchio di porcellane Rosenthal, il marchio di lusso Rosenthal meets Versace, il marchio dal gusto classico Hutschenreuther e Thomas e Arzberg, entrambi dal design moderno e giovane. Nel campo della posateria, accessori in acciaio inox, acciaio inox argentato e utensili per la cucina professionale, il Gruppo comprende i marchi italiani Sambonet, Paderno e Arthur Krupp. Il già ampio portfolio si completa nel 2015 con Ercuis – prestigiosa argenteria francese – e con Raynaud la nota azienda produttrice di porcellana di Limoges.

 

 

Press Office: Studio Roscio PR&Consulting