L’orange è un colore seasonless, tanto da aver ispirato nel fashion la celebre espressione “orange is the new black”.

In modo particolare quest’anno diventa, complice l’esigenza di energia positiva e vitalità, uno dei toni cult che conquista con la sua elettrizzante sferzata non solo la moda ma anche l’arredo.

Illulian - azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso - grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, offre modelli che interpretano perfettamente questo dinamico colore in tutte le sue declinazioni: delle gradazioni più vitaminiche - come l’orange peel, il carota, albicocca e zucca - a quelle più sofisticate e glamour come il tangerine e papaya, dalle eleganti e intense nuance come il corallo e l’arancione fiamma fino alle adrenaliniche fluo.

Una tonalità frizzante e vivace che, nelle sue molteplici sfumature, accende questa stagione donando una ventata di novità, personalità e un pizzico di carattere ad ambienti in stile classico e moderno grazie anche alla varietà di pattern proposti da Illulian. Le linee vibranti di Hydra ed Edge della Design Collection corrono lungo la superficie dando vita per il primo a un’affascinante texture che evoca l’immagine di una corteccia zig-zagante di gusto futuristico, per il secondo a un intrigante movimento di pieni e vuoti dal tratto fortemente grafico e accattivante.
Antiche decorazioni ricercate ed eleganti caratterizzano i due modelli della Palace Collection: Richelieu, ispirato ai modelli Aubusson della Francia dei grandi monarchi, e Mathilde il cui lussuoso motivo ornamentale dall’allure vintage è reinterpretato con uno spirito contemporaneo.
Paradox, della linea Limited Edition, abbraccia questa sfumatura caricandola di significati metafisici: una scala infinita, la si sale o la si scende, per ritornare al punto di partenza in un giro infinito.
Le preziose architetture di corallo di Amalfi della Marina Collection si tingono del fascino glamour dell’arancione per un modello che veste di un sofisticato mood marino gli spazi domestici.
Infine un’effervescente cascata di colori vivaci anima Vanity, appartenente alla Design Collection, che diventa una vera opera d’arte grazie alle distintive pennellate in stile impressionista.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

 

Fonte: Press Office Studio Roscio PR & Consulting