Graffianti novità per Sahrai alla Fashion Week di Milano. In anteprima la capsule realizzata per Roberto Cavalli Home Interiors.
Sahrai arriva alla Fashion Week di Milano, in programma dal 21 al 27 Settembre, con un’inedita capsule collection appartenente alla collezione Roberto Cavalli Home Interiors, piattaforma della Maison dedicata agli oggetti di arredamento, gli accessori per la casa e i tappeti.
La collezione, denominata Cavalli Scratch, bold e graffiante come la nuova immagine del Brand, è stata realizzata insieme a Fausto Puglisi, Creative Director di Roberto Cavalli. Seguendo un fil rouge che unisce moda e design, Puglisi ha trasferito sui tappeti gli elementi più iconici che hanno reso famosa la Maison in tutto il mondo, rivisti in chiave contemporanea, in linea con quanto fatto con la Collection Zero: le stampe animalier, dominate da nuance neutre e dal nero, con la totale assenza di colori primari.
Passato e presente si fondono insieme, dando vita a quattro tappeti sui quali la forza primordiale, l’energia cinetica sprigionata da ciascun pattern viene fermata all’interno di spazi definiti, che diventano protagonisti degli ambienti con la loro personalità spiccata, e una decisa attitudine “rock”. Quattro anime, quelle di “Jaguar”, “Tiger” e “Zebra”, cui si aggiunge “Flag”, manifesto della collezione, il tappeto più rappresentativo del nuovo corso stilistico di Roberto Cavalli Home Interiors: il tappeto, realizzato in lana neozelandese e seta di bamboo, taftato a mano, incastona due pattern animalier all’interno delle geometrie di una bandiera che richiama quella degli Stati Uniti, simbolo di una nuova estetica universale, audace e passionale, selvaggia e inclusiva.
Una sintesi perfetta di sensualità, di libertà, di forza e dinamismo, unita alle tecniche artigianali più raffinate, fiore all’occhiello di tutta la produzione Sahrai. Tutto questo è Cavalli Scratch, presentato all’interno dello showroom Sahrai di Via Manzoni 45, a Milano.
#UNITEDSTATESOFCAVALLI
SAHRAI
Una storia lunga duecento anni, iniziata a Teheran nel 1830, e tramandata generazione dopo generazione, fino ai giorni nostri. Sahrai nasce dalla passione per i tappeti più raffinati, per il desiderio di realizzare opere d’arte che rendessero omaggio alla cultura e la tradizione artigianale persiana, ma che fossero capaci al tempo stesso di guardare al futuro, attraverso una continua ricerca su materiali, tecniche produttive, stili. La popolarità di Sahrai inizia a diffondersi grazie all’intuizione di unire la tradizione con il più sofisticato design contemporaneo; agli inizi del novecento l’azienda si espande sui mercati europei, accrescendo la sua reputazione di leader nell’innovazione e nell’esplorazione di nuove frontiere nel settore dei tappeti di lusso, continuamente proteso verso l’eccellenza, senza compromessi. Negli anni novanta Sahrai si afferma definitivamente come player globale, apprezzato e ricercato da clienti di tutto il mondo per la cura con cui ogni singolo tappeto viene concepito, fedele allo spirito di un tempo. Sotto la guida di Rana e Ramine Sahrai, il Brand continua a guardare al futuro, e a scrivere con passione la sua storia senza fine. Accanto alle creazioni originali, Sahrai realizza tappeti per i più prestigiosi brand del design e della moda, tra i quali spiccano Armani/Casa, Gianfranco Ferré e ELIE SAAB Maison. Sahrai ha scelto Milano come sede del suo Headquarter, mentre a Londra, in Mayfair, è presente il suo flagship. SAHRAI.COM
JUMBO GROUP
Jumbo Group opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversi cata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno speci co concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale soddisfacendo le complesse esigenze di raf nati clienti internazionali. Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo. Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, cardini della più autentica tradizione Made in Italy, che unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, definiscono la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.
ROBERTO CAVALLI
Fondato nel 1970, Roberto Cavalli è una delle più importanti maison italiane di moda, accessori e lifestyle di lusso. Definito da un’estetica glamour e contemporanea, il marchio ha le sue radici nell’eccellenza italiana, nell’artigianalità e nelle origini mediterranee. Il portfolio di Roberto Cavalli si posiziona nel segmento lusso e comprende Just Cavalli, Roberto Cavalli Home, Roberto Cavalli Junior, profumi e orologi. Roberto Cavalli spa è attualmente controllata da Vision Investment Co. LLC. ROBERTOCAVALLI.COM
Fonte: Ufficio Stampa EP Consultancy