CONTENUTI TRATTATI
I negozi Ikea hanno letteralmente rivoluzionato il modo e il concetto di arredare, ma anche l’idea di negozio di arredamento.
Innanzitutto il brand ha punti vendita aperti in tutto il mondo, che vendono gli stessi prodotti e hanno la conformazione più o meno simile, tanto che se sei all’estero ed entri per un po’ di shopping in un negozio Ikea, ti sembrerà di essere come a casa!
Nato negli anni Cinquanta, oggi Ikea ha circa 345 punti vendita in 42 diversi Paesi. La vera novità che l’azienda ha introdotto è stato l’assortimento di mobili e complementi d’arredo, come accessori bagno, o cucina a marchio Ikea, studiati dai designer che lavorano proprio per il marchio svedese. L’impresa dei designer Ikea non è affatto scontata, poiché devono tener conto dei principi base della filosofia del brand: prezzo basso, funzionalità, estetica e impatto ambientale. Non uno scherzo!
Acquistando un mobile da Ikea sicuramente si può risparmiare qualche soldino. Lo shopping da Ikea è per questo prediletto dalle coppie giovani, che vogliono dare alla propria casa un aspetto informale.
In un negozio Ikea si trova veramente di tutto. Non solo arredamento, ma anche i complementi d’arredo Ikea e gli accessori, come quelli per l’armadio! La scelta è varia anche per quanto riguarda l’oggettistica e la decorazione di interni ed esterni. Insomma, il consiglio è: non portate mai una donna che deve arredare completamente casa da Ikea…vi metterà a dura prova!
D’altra parte programmare lo shopping da Ikea è una vera e propria missione, che richiede un preciso calcolo sul giorno e l’orario più giusti. Vi sconsigliamo il fine settimana, perché l’affluenza è sempre maggiore, e se avete necessità di progettare su misura il vostro arredamento potreste impiegarci anche tutta la giornata. Meglio affrontare un negozio Ikea a metà settimana, martedì o mercoledì ad esempio, è sicuramente un’esperienza più umana. Se però avete solo il sabato o la domenica a vostra disposizione dovete essere pronti a tutto! Vi diamo qualche consiglio.
Non ascoltate gli altri clienti, soprattutto quando sembrano dei novelli designer con tanto di matitina (chi non ce l’ha la matitina di Ikea?) e il super metro di carta (invenzione che ha cambiato la vita a molti di noi). Iniziate il vostro shopping da Ikea con le idee chiare, e soprattutto siate pronti a combattere contro quelli che credono che andarci significhi sedersi sui divani Ikea, mettersi sotto le coperte, fare finta di stare in ufficio, sedersi ad una scrivania per scrivere al pc, cucinare un piatto di spaghetti, bere un buon bicchiere di vino poggiati su una splendida isola da cucina, ma soprattutto fare una doccia in pieno relax!
Da qualche anno Ikea è accessibile ovunque e in qualsiasi momento, in tanti modi diversi: dal sito, trovando ispirazione tra le sezioni del menu, oppure dal tuo smartphone con l’app dedicata. Ikea offre poi servizi specifici, come la progettazione in videoconferenza, l’acquisto online con consegna a casa o nei punti di ritiro più vicini a te.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More