Arredamento

Vivere in sicurezza con i Portoncini Finnova

La casa deve trasmettere sin dall’ingresso alcune sensazioni: calore, ospitalità, sicurezza. È già la porta di casa a rivelare queste caratteristiche. I portoncini Finnova comprendono proprio queste qualità, rendendo la casa bella e protetta. Il luogo ideale in cui vivere in serenità con le persone care.

Una porta d’ingresso deve corrispondere a parametri massimi di sicurezza antieffrazione, isolamento termico e durevolezza. Il portoncino deve essere anche sicuro, in modo da tenere fuori gli aspiranti intrusi, e resistente agli elementi atmosferici, rimanendo sempre bello nel tempo. Per questo Finnova propone una serie di tipologie di portoncini a catalogo, offrendo la possibilità di ampia personalizzazione. Lo stile si vede sin dalla porta di casa.

Caratteristiche dei portoncini Finnova

A partire dall’ingresso si capisce sin da subito la tipologia di abitazione.  Il portoncino dà il benvenuto agli ospiti e rivela moltissimo dell’abitazione e della personalità di chi la vive. Dalla scelta delle finiture alle cromie, Finnova permette di personalizzare il proprio ingresso, il biglietto da visita della casa. Le possibilità di personalizzazione si estendono anche nelle lavorazioni, in modo da ottenere un prodotto interamente custom made, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni esigenza e contesto abitativi.

Da catalogo, i portoncini sono realizzati in legno e in legno alluminio. Realizzabili con ante a disegno, cieche o con fori vetro, i portoncini Finnova sono dotati di serratura di chiusura a 3 scrocchi. Questa garantisce nel tempo la massima stabilità dell’anta. Le cerniere hanno portata 160 kg, con ampie e facili regolazioni. Infine, la serratura autobloccante serve ad offrire la massima sicurezza antiscasso.

I nuovi modelli: PO 03, PO 011, P 002

Abitazioni moderne richiedono un ingresso contemporaneo, nello stile e nei materiali. PO 03 è il portoncino ideale per le case di nuova costruzione, sempre più in voga nello stile minimale. Questo portoncino, infatti, si adatta perfettamente a contesti abitativi moderni ed essenziali. La peculiarità sta nel pannello in vetro che permette alla luce di entrare all’interno dell’abitazione, senza rinunciare ai massimi livelli di sicurezza antieffrazione.

Sempre rimanendo nel campo del minimal contemporaneo, ispirato all’essenzialità e all’evitare l’eccesso, ecco P 002. Grazie alle linee essenziali e minimali, il portoncino diviene quasi un tutt’uno con la parete. Una particolare visione della porta d’ingresso, pensata per essere inserita nelle abitazioni più contemporanee

Per gli amanti dello stile classico o del contemporaneo vintage, invece, PO 011 è la soluzione ideale. Portoncino caratterizzato da linee classiche, risulta particolarmente adatto a soluzioni di restauro di edifici storici o ad abitazioni dallo stile tradizionale. Una tradizione che va incontro all’innovazione e soprattutto ai gusti soggettivi, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

Come tutti i modelli Finnova, anche i portoncini PO 03, PO 011 e P 002, possono essere completamente personalizzati dal cliente. Sia nelle finiture, sia nel design, sia nelle caratteristiche tecniche, le soluzioni Finnova si adattano ad ogni esigenza e contesto abitativo.

Sicurezza e sostenibilità

I capisaldi di Finnova nella realizzazione dei suoi prodotti sono due: massima qualità e attenzione all’ambiente. Per una porta d’ingresso, qualità significa sicurezza, capacità di conferire senso di protezione a tutta la casa. La stabilità, le serrature, i meccanismi di apertura e chiusura, permettono di godere appieno la propria abitazione.

Il rispetto dell’ambiente, invece, avviene attraverso la scelta dei materiali e una lavorazione attenta. Le essenze utilizzate sono della migliore qualità e provengono da aree boschive selezionate, nel massimo rispetto della biodiversità degli ecosistemi. Questo incentiva la corretta gestione delle risorse forestali, promuovendo la riqualificazione ambientale. Le vernici, esclusivamente all’acqua e a basso impatto ambientale, assicurano una eccezionale durata alle intemperie e permettono di vivere in un ambiente più salubre, perché non rilasciano sostanze nocive all’interno delle abitazioni.

Fonte: Ufficio Stampa Blu Wom

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

5 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

7 giorni ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago