Categories: Case VIP e di lusso

Francesconi Architectural Light per una villa sul lago di Garda

Ed è qui che trova collocazione una delle più lussuose ville con piscina del Bresciano affacciata sulle acque del lago che ne riflettono le splendide architetture contemporanee, in armonia con l’ambiente circostante. Caratterizzata da volumi squadrati e geometrici, la villa si estende verticalmente su 3 piani, di cui l’ultimo terrazzato, che si prestano a esclusivi giochi di luce e ombre che risaltano le forme rigorose del cemento bianco puro, senza tralasciare le esigenze abitative e il comfort che il progetto illuminotecnico assicura.

Luce decorativa ma soprattutto funzionale, quindi, in linea con le necessità richieste dalla committenza. I prodotti Francesconi Architectural Light sono stati scelti proprio per questo: illuminano alla perfezione gli spazi esterni e garantiscono elevato comfort visivo, alte prestazioni e un design raffinato ed elegante. L’azienda è stata selezionata per arredare gli ambienti outdoor: spiccano così all’ingresso gli incassi FLEA posizionati a soffitto, una soluzione ideale sia per la loro capacità di diffondere la luce autonomamente rispetto agli altri apparecchi, mediante un controllo da remoto tramite smartphone, sia per la dimensione del corpo lampada, completamente nascosto e miniaturizzato, pur racchiudendo avanzatissima tecnologia luminosa.

Proseguendo all’interno della proprietà, PIN in versione mini bollard ci accompagna lungo le superfici di camminamento fino all’abitazione, conferendo piena visibilità al passaggio ed evidenziando la matericità dei materiali impiegati con sobrietà e discrezione. Lungo le pareti ci accolgono le applique MINISLIM e i downlight KOS che, configurati in modo personalizzato, valorizzano il volume dell’edificio con un gioco di chiaroscuri particolare, capace di delineare con raffinatezza le geometrie della struttura.

Completa poi l’opera la collezione di apparecchi a sommersione EGO in acciaio inox Aisi 316L, che dona alle forme regolari della piscina un’intensa tonalità in continuo mutamento, grazie ad un effetto di cambio cromatico in dissolvenza molto graduale e confortevole. Francesconi Architectural Light ha saputo accompagnare con soluzioni eleganti e performanti l’altissimo livello degli arredi e delle soluzioni luminose scelte per gli interni dell’abitazione, assicurando ottimo comfort visivo ed elevate prestazioni grazie a tecnologie, ultima generazione e prodotti lighting su misura, tutti rigorosamente Made in Italy.

 

Fonte: Ufficio Stampa Advised Agency

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

5 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago