Dall’unione delle capacità aziendali per la lavorazione artigianale e la continua evoluzione e ricerca di materiali qualitativamente elevati, nasce NEW KAP un capitonné mozzafiato, un’interpretazione moderna di un fascino antico, di estrema comodità nel suo genere.
New Kap è un divano fatto a mano da pelli intere e le linee pulite, che contraddistinguono lo stile contemporaneo con risultati sia sul piano estetico che ergonomico. New Kap conuiga immagine e forma. La morbida e accogliente seduta è il risultato di una lunga preparazione e costruzione.
Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: cinghie elastiche incrociate. Imbottiture: scocca schienalefisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 30/25Kg/m3. Seduta estraibile in poliuretano espanso di densità 35Kg/m3 e bombatura in Visco elastico densità 95Kg/m³ rivestiti in tomana gr. 100.
Dettaglio: l’imbottitura dello schienale viene lavorata completamente a mano, una lavorazione che richiede grande abilità manuale nonché un lavoro molto minuzioso e accurato.
Si creano una serie di rombi grandi al centro dello schienale e man mano che si avvicina al bracciolo la dimensione dei rombi si riduce e poi vengono applicati dei bottoni delle stesso rivestimento. Piedini: in metallo laccato o trattato galvanicamente.
Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More