Complementi d'arredo

Servizio da tavola di Coralla Maiuri: CHESTNUT

Coralla Maiuri presenta al pubblico il nuovo servizio da tavola. CHESTNUT, la bellezza senza tempo dei rimandi antichi.

Coralla Maiuri ha esposto a Palazzo Visconti i suoi sorprendenti servizi da tavola interamente decorati a mano.

La novità è la linea Chestnut della collezione Piazza del Popolo, che è stata presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Fuori Salone.

Ha fatto da cornice la stanza conosciuta come la “sala della gentildonna” che ha contribuito alla sensazione onirica che l’artista Coralla Maiuri trasmette con il suo lavoro.

Un servizio dai tanti riferimenti: dall’incarnato di una bella donna alla polpa carnosa della castagna, ai pavimenti e ai tetti in cotto delle abitazioni rurali e principesche, ai pavimenti in coccio pesto della nostra antichità.

L’unicità dei piatti di Coralla Maiuri non è solo nella loro atemporalità e bellezza, ma dall’essere tutti uniti dalla matrice visionaria e dall’essere decorate da mani volutamente smemorate che rendendo ogni cosa che decorano un pezzo unico da collezione.

CHESTNUT

Presentata per la prima volta alla Milano Design Week 2018, la collezione Piazza del Popolo prende il nome da un punto di riferimento nel cuore della vita quotidiana romana. Si ispira alla semplice ceramica artigianale italiana. Coralla Maiuri l’ha reinterpretata e decorata in modo personale. I piatti della collezione Piazza del Popolo si caratterizzano per l’inconfondibile bordo dorato craquelé; in alternativa i piatti da dessert sono proposti anche con decoro a goccia dorata. La collezione comprende cinque linee, Blue Marble, Confetti, Celestial, Berry e ora Chestnut. Il colore castagna di questa collezione è un omaggio al cotto, come vengono chiamate in Italia le piastrelle per pavimenti. Il cotto è il tipo più antico di piastrelle, che adorna cucine modeste e maestose sale da pranzo rinascimentali. L’originale bordo dorato craquelé enfatizza la calda superficie sabbiosa ricoperta di punti multicolori e la macchia gialla brillante al centro, o in alternativa l’elegante superficie bianca con il decoro sabbioso punteggiato al centro. I piatti da dessert sono disponibili anche con bordo a goccia dorato e macchia centrale puntinata sabbiosa, mentre la superficie può essere gialla o bianca.

Fonte: Ufficio Stampa Clara Buoncristiani PR Boutique Firm 

Comments are closed.

0 %