La Collezione outdoor di Catellani & Smith
Nel verde di giardini, terrazze e balconi si accendono le luci outdoor di Catellani & Smith. Una collezione di lampade che si integra nella natura, arricchendola di luce e diventandone parte stessa, creando atmosfere magiche, che si spingono fino al confine con la dimensione onirica. Come frutti spontanei che crescono tra siepi e cespugli, i modelli della linea More si caratterizzano per il diffusore in vetro dalla superficie volutamente irregolare, disponibile nelle tre diverse finiture, trasparente, ambra e verde, e in tre differenti tipologie.
More, infatti, può essere a sospensione per illuminare pergole o porticati, oppure da appoggio, nellaversione More 0, adagiata su un manto verde; o ancora da terra, con il modello More F che, con il suo stelo in metallo zincato, sembra nascere come un fiore in vasi e fioriere.
La Collezione outdoor include anche la linea Sypha, che richiama alla memoria il fusto allungato e robusto delle canne di bambù, perfetta per l’illuminazione di vialetti da giardino o tra ciuffi di piante rigogliose. Di questa linea fanno parte tre diversi modelli, Syphasera, Syphasfera e Syphaduepassi, tutti disponibili nella sola versione da terra.
La prima, Syphasera, moltiplicandosi nella vegetazione, si distingue per il sottile stelo in ottone verniciato nero, i dettagli in ottone, e l’estremità luminosa in vetro opalino; così come Syphasfera che si differenzia per il design della sfera da 8 cm in vetro trasparente o irregolare. Syphaduepassi presenta, invece, uno stelo interamente realizzato in ottone non trattato ed è caratterizzata dalla particolare flessione della struttura, quasi a simulare un leggero movimento dato da un soffio di vento.
Infine, Medousê, che si mimetizza tra la vegetazione con le sue finiture verde o trasparente. La particolarità di questa creazione risiede nel vetro di tipo artigianale che compone il corpo illuminante. Il vetro, infatti, prima del suo completo raffreddamento viene modellato a mano con cura per ottenere la forma desiderata.
Il modello da terra Medousê F – con diametro da 30 o 50 cm – è formato da due coppe di vetro dalla texture irregolare, “suddivise” da un elemento-anello in ottone (nella versione trasparente) e in alluminio (nella versione in verde). Mentre, per installazione a parete, ecco Medousê W, una semisfera in vetro da 30 cm e finiture uguali alla versione da terra, che si distingue per un’asta in ottone che “attraversa” il corpo illuminante.
Catellani & Smith con la Collezione outdoor crea una straordinaria metamorfosi del concetto diilluminazione, in cui luce e natura diventano entrambi parte dello stesso tutto.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More