Beam Stick Nuance – Balloton Edition 2021. L’antica arte del Balloton per la nuova lampada di OLEV
design Marc Sadler con Olev Design Lab
Olev presenta la lampada a sospensione Beam Stick Nuance in un’edizione speciale in cui la sfera in vetro soffiato è realizzata con la particolare tecnica del “balloton”.
Il Balloton è una lavorazione che arriva dalla millenaria tradizione del vetro artistico di Murano: il progetto coniuga quindi il linguaggio del design con un’eccellenza artigianale esclusivamente italiana, apprezzata in tutto il mondo. Grazie a questa lavorazione il vetro s’impreziosisce di una particolare trama che conferisce alla superficie un effetto sfaccettato e tridimensionale.
All’interno della sfera sono posizionate due sorgenti luminose: una diffonde una luce soffusa animando il vetro di sfumature, mentre l’altra proietta un deciso fascio verso il basso per un’illuminazione più puntuale.
La palette cromatica sceglie colori naturali e materici: le tonalità ambra, bronzo, testa di moro creano un’atmosfera morbida arredando gli ambienti con un tocco raffinato.
Fonte: Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More