CONTENUTI TRATTATI
Esaltare gli arredi e impreziosire l’ambiente con la giusta illuminazione: i lampadari moderni per il soggiorno aggiungono eleganza e classe alla zona living.
Il soggiorno è il cuore della casa e la giusta illuminazione può fare la differenza tra uno spazio accogliente e uno poco confortevole. Per dare un tocco di design al salotto, i lampadari moderni offrono innumerevoli soluzioni: aggiungono un tocco di raffinatezza e glamour e, naturalmente, forniscono una fonte di luce che può essere utilizzata per creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione.
Come trovare il giusto lampadario per il proprio soggiorno? Ecco i nostri consigli.
Rendere luminosa la zona living con i lampadari moderni per il soggiorno
Quando si tratta di trovare il lampadario moderno perfetto per un soggiorno, ci sono diversi fattori da considerare. In primo luogo, è necessario pensare alle dimensioni e alla forma del soggiorno. Questo aiuterà a determinare non solo la grandezza di lampade e lampadari, ma anche la posizione dei punti luce.
È inoltre necessario considerare l’arredamento esistente del soggiorno, in quanto il sistema di illuminazione deve impreziosire ed esaltare gli arredi.
Per un soggiorno minimal da rendere brillante e sorprendente, la lampada da soffitto Diossad è la scelta ideale. Una composizione rettangolare che incrocia giochi di luce affascinanti capaci di dialogare con gli altri elementi d’arredo, come un tavolino da salotto dalle linee pulite o un tappeto da soggiorno moderno.
Due grandezze e due versioni cromatiche disponibili, in modo da assecondare anche i più fini palati dell’estetica. Soprattutto a livello cromatico, la scelta è tra struttura nera oppure bianca. Nel primo caso, il contrasto tra lampada e luce sarà impattante, un effetto wow che lascerà a bocca aperta gli ospiti. Nella versione bianca, invece, la luce della lampadina inonderà con maggiore luminosità la stanza, sostenuta da una struttura chiara che ne amplifica il fascio luminoso.
Nelle abitazioni contemporanee la zona living è il luogo della convivialità, dove diverse occasioni di incontro e di riposo convergono. Ecco perché può necessitare di diversi gradi di illuminazione e luminosità. Con la lampada Diossad, l’intensità è regolabile tramite telecomando, per trovare sempre il grado luminoso giusto per ogni occasione.
Il soggiorno perfettamente illuminato
Una tendenza dell’estetica moderna in fatto di illuminazione del soggiorno è costituita dai punti luce sospesi. Non i lampadari pendenti tipici dell’estetica classica, ma molteplici fonti di illuminazione che scendono dal soffitto per entrare nel vivo dell’arredo di ogni ambiente. Specialmente nella zona living, i lampadari sospesi moderni sono la scelta giusta per un arredo che sia pratico e funzionale. Attenzione però: luci sospese significa giochi di ombre, che vanno regolati alla perfezione per non dare un aspetto buio alla stanza.
Tre lampade sospese che giocano con la loro luminosità per inondare di luce e bellezza la zona living. Ecco il lampadario a tre luci a sospensione Idegu, la scelta giusta per arredare un soggiorno classico moderno.
L’unione perfetta di due stili: il lampadario pendente classico incontra la leggerezza e l’essenzialità dell’estetica moderna. Il risultato è un triplice punto luce riunito in un unico elemento d’arredo, capace di illuminare tutti gli angoli del soggiorno.
Idegu è disponibile in due versioni: circolare, con le lampade che sembrano quasi rincorrersi tra loro; e lineare, una composizione più statica e classica ma non per questo meno accattivante.
Il colore bianco opaco del paralume è la scelta perfetta per risaltare la luce della lampadina senza creare effetti visivi spiacevoli. La possibilità di adattarsi a qualunque socket E27 fa sì che si possano creare giochi di luce brillanti e accattivanti, nonché di adattare la luminosità a seconda delle esigenze.
Con il giusto lampadario per il soggiorno la casa ha un’altra luce
Per tutti i design addicted, l’illuminazione non è solo il sistema per far brillare la casa e mettere in risalto gli elementi d’arredo, ma è la vera e propria protagonista dell’arredo stesso. È grazie alla luce, ai suoi giochi e ai suoi fasci luminosi, che gli ambienti prendono senso e forma.
Ecco perché negli anni i punti luce si sono trasformati in oggetti di design, dove la struttura di supporto assume la stessa importanza della lampadina. Anzi: deve dialogare con la fonte luminosa per creare un nuovo modo di intendere la luce.
La zona living deve essere un ambiente d’esposizione e di design? Nessun problema: con la lampada a sospensione Elinkume l’effetto wow è assicurato. Una struttura da archistar in acciaio cromato e acrilico di alta qualità che risponde agli standard contemporanei più avanzati.
Il design contemporaneo, infatti, non è solo pura forma fine a sé stessa, ma anche bellezza al servizio del lifestyle. Infatti, che Elinkume è certificato come classe di efficienza energetica A+, per ridurre gli sprechi e massimizzare l’utilizzo.
Questo lampadario a sospensione è perfetto per creare un’atmosfera accogliente e avvolgente, con le temperature di colore tra 4000 e 4500k, tipica della luce soffusa. Un’illuminazione morbida e calorosa, che quasi contrasta con il design deciso e pungente della lampada. Ma lo stile moderno contemporaneo è questo: giocare con la materia, con gli spazi, con i colori, per creare nuovi modi di vivere.
Lampadari moderni da salotto per un ambiente chic
I lampadari moderni sono incredibilmente eleganti e versatili. Possono essere utilizzati per creare una serie di look e atmosfere diverse, da quelle formali e classiche a quelle contemporanee e casual.
In caso di ambiente grande, una sola fonte di luce può non essere, però, sufficiente a illuminare tutta la stanza. Ecco allora che i lampadari da soffitto vanno utilizzati in combinazione con altri tipi di illuminazione per creare un’atmosfera più intima. Ad esempio, è possibile abbinare lampade di design da tavolo per creare una sorgente di luce secondaria nella stanza. Oppure, una scelta molto apprezzata, è quella di abbinare un lampadario moderno insieme a una lampada da terra, per creare un gioco di verticalità luminosa.
Un’alternativa interessante e molto originale sono le lampade sospese a tubo, che possono illuminare punti strategici del salotto. Ad esempio la lampada a sospensione di Ouglres è un vero e proprio cilindro di luce che scende dal soffitto a illuminare la zona living con uno stile contemporaneo che spazia dall’industrial al minimale. Questo grazie alla scelta materica e cromatica: un cilindro nero e oro che sembra uscito dalle più prestigiose botteghe vintage.
La lunghezza di sospensione è regolabile, così da potersi adattare alle diverse altezze del soffitto. Il design snello e leggero è capace di trasmettere una sensazione di sospensione in tutto l’ambiente, trasformando la zona living in una vera e propria area di relax.
Ambiente caldo e accogliente con i lampadari per il salone moderno
Un soggiorno moderno può accogliere complementi d’arredo in grado di creare combinazioni stilistiche inaspettate. Ecco allora che la giusta scelta del lampadario moderno può fare la differenza per esaltare l’arredamento.
In un soggiorno con cucina a vista o per arredare un loft moderno, non c’è niente di meglio della plafoniera da soffitto Osairous. Linee pulite e design essenziale, nessuna esagerazione nelle forme e nei colori. Due quadrati di luce si sovrappongono, in versione nera o bianca, per garantire la giusta illuminazione alla stanza. È disponibile anche un modello dal design più studiato e contemporaneo, con le plafoniere che si incrociano in un gioco di linee, alternanze di pieni e vuoti, con la luce che fuoriesce in maniera inedita.
Si tratta di un lampadario elegante, utilizzabile anche in spazi contract e non solo in ambienti domestici per la sua finezza e compostezza. Una struttura leggera ma allo stesso tempo resistente, realizzata in acrilico per una miglior diffusione della luce.