Personal shopperSoggiorno

Il tavolino da salotto per una zona giorno comoda e di design

tavolino da salotto

Combinazione perfetta di design e funzionalità, il tavolino da salotto completa la zona living in maniera affascinante e sorprendente. Qual è il tavolino da soggiorno ideale per ogni stile di arredamento?

Il soggiorno è il cuore pulsante della casa: divano comodo e spazioso, tv grande e ad alta definizione, arredi funzionali e spazi luminosi. Cosa manca? Un tavolino da salotto che completi l’arredo e costituisca un punto d’appoggio per telecomando, cellulare, bevande e piante da interno!

Un tavolino in soggiorno, infatti, è in grado di completare l’arredo con un tocco di funzionalità e design. Da un lato, è il perfetto piano d’appoggio per oggetti e decorazioni di design, ma anche device elettronici o bevande in caso di ospiti. Dall’altro, la sua presenza al centro della stanza o vicino al divano è in grado di arredare lo spazio in maniera affascinante e innovativa.

Come scegliere, allora, il tavolino da soggiorno perfetto? Quali sono le caratteristiche da valutare con maggiore attenzione? Ecco tutti i nostri consigli.

Tavolini moderni: un punto d’appoggio che esalta l’arredo

È una fredda giornata invernale, fuori piove e per fortuna c’è la possibilità di lavorare da remoto per evitare la strada bagnata, il traffico intenso e il parcheggio introvabile. Per rendere più produttiva questa giornata uggiosa di lavoro o studio, cosa c’è di meglio di una cioccolata calda morbida e cremosa da sorseggiare davanti allo schermo tra una call e l’altra? Magari lavorando comodi sulla poltrona in velluto appena comprata senza aver paura di sporcarla.

Per fare questo è necessario una tavolino da salotto funzionale e resistente, che sia complemento per l’arredamento e versatile nell’uso. Non un tavolo da soggiorno ingombrante, ma un piano da appoggio comodo e composto, in grado di ottimizzare gli spazi ed esaltare l’arredo. 

Ideale per lo smart working o per le studio, il tavolino da soggiorno Yaheetech è il complemento d’arredo di design perfetto per ogni salotto. I vari colori disponibili, infatti, permettono di inserirlo in diversi contesti estetici. Nelle versioni marrone e rustico è perfetto per un soggiorno classico, mentre nella tonalità nera è molto contemporaneo e minimal; scegliendo il colore bianco si può realizzare un total look white o un soggiorno in stile scandinavo, mentre il grigio è l’intramontabile moderno che sta bene su tutto.
La composizione in legno ingegnerizzato di alta qualità, con i bracci in metallo per il piano elevabile, lo rende resistente e durevole. Si tratta di un prodotto solido e compatto che però non appesantisce l’ambiente.

Proprio il piano rialzabile è il vero punto di forza di Yaheetech. Il piano d’appoggio, infatti, nasconde un segreto: uno spazio di stoccaggio comodo per raccogliere materiale di lavoro e accessorio e allo stesso tempo diventa piano di lavoro sopraelevato, più comodo ed ergonomico. 

In questo modo si può creare una vera e propria postazione lavorativa, con l’appoggio per quaderni, laptop e bevande, e lo scomparto per tutto il resto del materiale necessario. 

Il ripiano inferiore, invece, è costituito da un pannello di MDF solido e stabile, in cui riporre oggetti e accessori. Il tavolo diventa quindi esso stesso elemento di design, contenitore e catalizzatore di decorazione e ornamenti, nonché elemento funzionale alle diverse esigenze domestiche.

Tavolino salotto in vetro: luminosità e ariosità all’ambiente

Il vetro è il grande protagonista dell’arredo contemporaneo. Il suo mix di lucentezza e leggerezza, infatti, è in grado di diffondere luminosità e ariosità in tutto l’ambiente. Per questo sono sempre più comuni complementi d’arredo e finiture con questo materiale, raffinato e industriale allo stesso tempo.

Un tavolino da salotto in vetro, infatti, è il complemento d’arredo ideale per un soggiorno minimal, che faccia della ricercatezza e dell’essenzialità i suoi punti forti. Non solo: il vetro, se di alta qualità e lavorato in maniera tecnologicamente avanzata, è anche facile da pulire e resistente. 

Per un soggiorno minimal e dal design essenziale, il tavolino Relaxdays è la scelta giusta. Un complemento d’arredo che unisce eleganza e funzionalità, grazie alla sua versatilità estetica e alla sua raffinatezza stilistica. 

Il piano superiore in vetro trasparente, infatti, è l’appoggio ideale per vasi da interni e piante da appartamento, per dare un tocco di colore e carattere anche in ambienti total look. Il dialogo degli elementi con il vetro diffonde luminosità e brillantezza all’ambiente, facendo sembrare il soggiorno più arioso e spazioso. 

Il piano inferiore in vetro oscurato, invece, è la perfetta conclusione di una struttura che si può leggere sia in orizzontale che in verticale. Nel primo senso va ad accompagnare per il lungo lo sguardo, estendendolo da una parete all’altra della stanza, in un percorso estetico che ha nella brillantezza il suo punto focale. Nel secondo caso la lettura verticale apre a nuove prospettive d’arredo, in un gioco di spazi, colori e materiali sempre dinamico e suggestivo.

I sostegni in metallo con la loro solidità, infatti, giocano con la proverbiale delicatezza del vetro, in un contrasto e richiamo tra duro e fragile, delicato e compatto. Il segreto di questo tavolino sta proprio nel suo unire i contrari, nel comprendere in un solo sguardo l’estetica minimalista contemporanea.

Tavolini in legno: un classico che si rinnova nel tempo

Se c’è un materiale che non passa mai di moda è sicuramente il legno. Il suo essere vivo e naturale lo rende apprezzato in ogni epoca e stile di arredo, nonché adatto per ogni stanza. Un tavolino da soggiorno in legno, per esempio, arreda perfettamente un soggiorno classico moderno in città ma è anche l’elemento ideale per l’arredamento di una casa in montagna.

Oppure, per gli amanti del vintage e del retrò, il tavolino in legno è il complemento perfetto per arredare in stile shabby chic. Per non parlare di un salone con camino, dove il tavolino da soggiorno in legno è semplicemente immancabile.

Composizione armoniosa in un’unica sala o versatilità d’uso in ambienti diversi? È questa la domanda, e contemporaneamente la potenzialità, offerta dal set di due tavolini da caffè in legno Vasagle.

Il set, infatti, comprende un tavolino più grande e più alto e uno invece di dimensioni più ridotte. In caso di salone e zona living ampia, il consiglio è quello di usarli in maniera complementare e coordinata, in un percorso stilistico di altezza e dimensioni. Se invece si preferisce l’ottimizzazione degli spazi, il tavolino più piccolo è ideale anche per una camera da letto industrial chic oppure per una cucina in stile rustico.

Questo grazie ad uno stile unico e versatile. Il piano in legno, infatti, è sostenuto da un’architettura metallica dal design contemporaneo. Il risultato è paragonabile all’opera di un archistar, con elementi geometrici e contrasti materici che vanno a creare un effetto scenico unico. Il tutto in due possibili tonalità: marrone per uno stile più classico, greige per una tonalità più tenue e moderna.

Tavolini da salotto di design: soluzioni innovative e funzionali

Una zona living perfetta è quella in cui gli elementi d’arredo dialogano tra loro. Questa operazione è complicata nel caso di un soggiorno con cucina a vista, dove due ambienti dalle funzioni così diverse si trovano a stretto contatto. Per risolvere ogni inconveniente, un tavolino da salotto di design, versatile e funzionale, è la scelta giusta.

Questo accade soprattutto in appartamenti da metrature ridotte, come un monolocale o il bilocale di una giovane coppia: il tavolino diventa un vero e proprio jolly di arredo. Qui il segreto è abbinare il tavolo al tappeto per soggiorno perfetto, con un dialogo tra elementi che comprende anche pavimenti e pareti.

Funzionalità, versatilità e design: sono queste le tre chiavi di lettura del set di tre tavolini da caffè Goldfan. 

Funzionalità, perché i tre tavolini costituiscono perfetti piani d’appoggio in soggiorno e anche in altri ambienti, con il pregio di ottimizzare gli spazi. Si tratta, infatti, di elementi sovrapponibili con una struttura a matrioska, dunque lo spazio di ingombro è solo del tavolo più grande una volta che gli altri due vengano riposti al suo interno dopo l’uso.

Versatilità perché, come accennato, il set è utilizzabile anche in altri contesti al di fuori del soggiorno. Può essere pensato come composizione decrescente e molto affascinante, ma anche scomposto in tre elementi separati da posizionare in stanze diverse. All’interno della casa ogni tavolino può trovare la giusta posizione in una parte diversa dell’abitazione.Design perché la struttura a matrioska permette composizioni fantasiose sempre mantenendo pulizia delle linee e delicatezza formale. Senza dimenticare le varianti cromatiche che consentono abbinamenti stilistici diversi: la variante in scala grigio-bianca può inserirsi in un ambiente minimalista ma anche in un soggiorno nordico o moderno, mentre il set nel colore marrone è un classico che non passa mai dimo.

Comments are closed.

0 %