ArredamentoPersonal shopper

Le migliori poltrone in velluto: guida alla scelta online

poltrone in velluto

Le poltrone in velluto donano ad ogni stanza un aspetto sofisticato e ricercato. Si tratta di un tessuto che risalta l’arredo, grazie alla sua luminosità e alla morbidezza che accoglie lo sguardo e il corpo.

La poltrona in velluto è un complemento d’arredo che non passa mai di moda, molto scenografico, ideale per uno stile classico ma molto versatile e duttile. Anche in abitazioni contemporanee, infatti, il velluto può arricchire una zona living o una camera da letto. Giocando con i colori, con gli abbinamenti e con le forme, le poltrone in velluto possono impreziosire ogni abitazione.

Poltrona velluto rosa

Il rosa è un colore che non lascia indifferenti: o si ama o si odia. Per l’arredamento costituisce un elemento ricco di soluzioni: dalla classicità nelle tonalità pastello, alla contemporaneità con abbinamenti e contrasti più marcati. Ecco perché una poltrona in velluto rosa può inserirsi in una zona living tradizionale come in un monolocale open space moderno.

Scegliere una poltrona in velluto rosa significa optare per eleganza, raffinatezza, ricercatezza. Con mobili e un tappeto a contrasto, come il blu o il nero, si può creare una zona living contemporanea. Abbinata a bianco della biancheria e delle tende, si inserisce in una camera da letto classica.

Per una sala da pranzo in stile classico o per un ambiente contract raffinato, la poltrona in velluto rosa Duhome è la scelta ideale. Tanto in un soggiorno quanto in una hall di un albergo, infatti, la poltrona offre eleganza, design e comodità.

Una seduta confortevole ed ergonomica, grazie a sedile e schienale imbottiti e morbidi. La base in metallo, inoltre, garantisce solidità e resistenza. La porta di carico è di oltre 100 kg, a testimoniare la stabilità. Questo senza rinunciare alla leggerezza del tessuto e senza appesantire lo sguardo.

La tonalità rosa è disponibile in tre versioni, chiara scura e pastello, per coprire la palette cromatica di questo colore così ricercato. In questo modo la poltrona in velluto rosa può inserirsi in un soggiorno contemporaneo caratterizzato da finiture metalliche e colori scuri, creando un contrasto che sorprende, oppure in una sala da pranzo classica, in abbinamento e sinergia con il resto dell’arredo. Ma la poltrona Duhome è proposta anche in altri colori, dalle tonalità più scure come nero, blu e verde alle nuance più particolari del rosso e del verde acqua. Questo rende possibile combinarle tra loro o con altri complementi d’arredo, creando composizioni sempre innovative.

Poltrona per uno stile contemporaneo

La lucentezza del velluto trova la combinazione perfetta con la naturalezza del legno. Due materiali classici che si riscoprono vincenti anche nel design moderno. Per una casa in stile nordico, infatti, una poltrona in velluto con gambe in legno è il complemento d’arredo perfetto.

L’estetica scandinava, caratterizzata dalla lucentezza, dal materiale naturale, dal colore chiaro è l’ideale per rilanciare il velluto. Catalizzando e riflettendo la luce, infatti, questo materiale dona ariosità all’ambiente. In sinergia con il legno è in grado di creare un contrasto materico che emoziona e conquista

Un angolo lettura di design, un home office di stile e comodità, uno studio che trasmette sicurezza e calore: la poltroncina HOMCOM si presta ad ogni soluzione d’arredo. E anche a livello di stile è versatile. Se presenta un’affinità elettiva con l’estetica scandinava grazie al sapiente abbinamento di legno e velluto, il colore petrolio costituisce un richiamo alle tonalità più contemporanee e industriali. Si varia così da un soggiorno in stile nordico a una zona living minimale, giocando tra colori e materiali, richiami e contrasti.

La seduta è realizzata in morbido velluto, 100% poliestere. Una morbidezza che si percepisce con lo sguardo, una comodità che invita a rilassarsi. Il colore intenso e profondo dona ricercatezza all’ambiente, senza appesantire la stanza. Le gambe in legno, realizzate con l’albero della gomma, portano un elemento naturale che slancia la poltroncina in contrasto con il colore petrolio. Naturale e artificiale, materia prima e lavorazione, che trovano il loro incontro, segreto e nascosto agli occhi, nel telaio in metallo. Il risultato è una poltrona resistente, solida e stabile, dal design moderno e dal gusto sofisticato.

Poltrona conchiglia velluto

Un grande classico, dall’estetica retrò e il gusto vintage, la forma a conchiglia è sempre ricercata per poltrone e sedute. La poltrona a conchiglia in velluto ricorda i grandi saloni dei nonni, le sale d’attesa anni ’50: un mondo ormai lontano ma ancora così affascinante.

Le poltrone a conchiglia in velluto uniscono eleganza e comfort, stile e comodità. Un complemento d’arredo dallo stile aristocratico che si inserisce perfettamente in una casa classica o in un’abitazione d’epoca, ma che può integrarsi anche in ambienti più moderni. Il glamour anni ’50, lo spirito Barocco, un’eleganza senza tempo.

Per chi ama la classicità e tutti gli amanti del glamour anni ’50, la poltrona a conchiglia in velluto WAHSON è l’elemento perfetto. Una poltroncina che unisce una forma senza tempo con un tessuto altrettanto intramontabile, per un complemento d’arredo elegante e ricercato.

La seduta in schiuma ad alta densità garantisce morbidezza e comodità. Il rivestimento in velluto di alta qualità dona eleganza e brillantezza. Il tocco di luce e raffinatezza finale è portato dalle gambe in metallo placcato oro, per un contrasto di materie e colori che crea un prodotto unico. Una poltroncina di grande stabilità e resistenza, grazie anche ai piedini antigraffio.

L’ampia palette cromatica a disposizione permette di inserire la poltrona in diversi ambienti. Il grigio e il blu sono colori classici mentre la tonalità petrolio richiama lo stile industrial contemporaneo. Verde e verde chiaro, invece, seguono l’estetica moderna delle tonalità avvolgenti e rilassanti ma mai banali. Così la poltroncina permette di creare una sala d’attesa raffinata, un soggiorno che ricorda i cafè aristocratici, una camera da letto curata minuziosamente nei dettagli.

Per sorprendere e accogliere gli ospiti, per fare un regalo apprezzato dagli amanti del design vintage, per portare in casa un po’ di sana e romantica nostalgia, la poltroncina a conchiglia in velluto è la scelta giusta.

Poltrone velluto vintage

Un passato che non passa mai di moda, un tessuto che ritorna e non smette di conquistare: questo è il velluto. Inserito in ambienti contemporanei, declinato in tonalità inedite, il velluto costituisce ancora oggi una scelta di design molto ricercato. Soprattutto per divani e poltrone, che uniscono al fascino vintage una comodità senza tempo e un tocco di rinnovata originalità.
Le poltrone in velluto sono un complemento d’arredo vintage che oggi viene riscoperto per arredare soggiorni e ambienti contemporanei. Una zona living open space, una camera da letto moderna, un angolo lettura rilassante e confortevole: l’elemento che accomuna questi spazi può essere la poltrona in velluto.

Il patchwork è l’elemento vintage per eccellenza, riscoperto dall’estetica contemporanea che richiama il passato per trasformarlo. Allo stesso tempo il velluto è un tessuto dal gusto retrò, che affascina proprio per la sua storia. Una poltrona in velluto patchwork è allora il complemento d’arredo perfetto per gli amanti del vintage. Un design originale e contemporaneamente senza tempo, una comodità che raddoppia grazie al poggiapiedi.

Il set di Totò Piccinni, infatti, comprende una morbida poltrona e un comodo sgabello poggiapiedi, entrambi imbottiti e rivestiti in velluto decorato a patchwork. Un colpo d’occhio affascinante, che porta la storia dentro casa o dentro l’ufficio, per un angolo di relax che mette di buonumore. Tanto in soggiorno quanto in camera da letto, ma anche nell’home office o nello studio, la combinazione di poltrona e sgabello porta morbidezza e stile.

Non solo la morbida imbottitura e lo stravagante rivestimento in tessuto, ma anche robuste gambe in legno di faggio. Senza appesantire la struttura, il legno porta eleganza naturale e solidità. Il risultato è una poltrona solida e resistente, uno sgabello stabile e pratico: l’ideale per riposare il corpo e la mente.

Poltrona in velluto moderna

La poltrona in velluto ha, dunque, questa doppia anima: antica e moderna, retrò e contemporanea. Attraversando le tendenze d’arredo da decenni, il velluto è un tessuto duttile. Per un soggiorno dall’aspetto giovanile ed elegante, per un salone ricercato e pomposo, per una camera da letto minimal e stilosa, la poltrona in velluto è un’ottima idea.

Gli appartamenti contemporanei, caratterizzati da dimensioni ridotte, hanno riscoperto le sedute in velluto. Per completare l’arredamento in ambienti open space o zone living con cucina a vista, la poltrona in velluto è sempre più ricercata. Porta design e ricercatezza ma anche funzionalità e comodità; si adatta allo stile dell’abitazione e si muove liberamente all’interno della casa.

Una zona living contemporaneo o una camera da letta moderna possono puntare sulla poltrona in velluto con schienale WOLTU. Un complemento d’arredo elegante e raffinato, comodo e funzionale, per rilassarsi o accogliere gli ospiti.

Le gambe in legno massello sostengono una morbida seduta imbottita con schienale e rivestita di lucido tessuto. Il telaio in metallo conferisce resistenza e stabilità, facendo da collante tra parte superiore e parte inferiore. I piedini protettivi sono antiscivolo e antigraffio, proteggendo il pavimento e garantendo una maggiore comodità. La seduta è così ergonomica e resistente, nonché un elemento di design accattivante.

Le possibilità di arredo sono innumerevoli, grazie ad una palette cromatica che asseconda tutti i gusti personali. Non solo la possibilità di scegliere tra diversi colori della seduta, ma anche le gambe in legno presentano due tonalità, massello e nero. Si può così combinare un sontuoso bordeaux con un contemporaneo nero, oppure un delicato rosa con un naturale legno massello. Si va dalla combinazione industriale blu e nero al classico grigio e marrone.

La poltrona in velluto può, quindi, inserirsi in una camera da letto classica come in un monolocale open space, in una zona living moderna o in un salone tradizionale. Ma è perfetta anche per l’ufficio o per l’home office, dando alla postazione per lo smart working un tocco originale e rilassante.

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %