Sia funzionale che d’atmosfera, la luce gioca un ruolo essenziale in bagno. Per ottenere la perfetta illuminazione si devono considerare tre aspetti: illuminazione di base, illuminazione d’accento e illuminazione funzionale.
Mentre l’illuminazione di base viene utilizzata per orientarsi nella stanza, quella d’accento inserisce il fattore benessere nel concetto di luce. Un’illuminazione espressiva e ricca di contrasti non solo ravviva l’atmosfera in bagno, ma crea anche accenti accoglienti. Nella zona lavabo, invece, l’attenzione è puntata sulla luce funzionale, che dovrebbe essere luminosa ma non abbagliante.
Dal bianco caldo al bianco neutro fino al bianco della luce diurna – lo spettro dei colori chiari va dal giallo caldo al blu freddo. Si può così creare un’illuminazione perfetta in qualsiasi momento della giornata: fredda al mattino per svegliarsi, calda la sera per rilassarsi.
Fonte: Ufficio Stampa Duravit
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More