Sia funzionale che d’atmosfera, la luce gioca un ruolo essenziale in bagno. Per ottenere la perfetta illuminazione si devono considerare tre aspetti: illuminazione di base, illuminazione d’accento e illuminazione funzionale.
Mentre l’illuminazione di base viene utilizzata per orientarsi nella stanza, quella d’accento inserisce il fattore benessere nel concetto di luce. Un’illuminazione espressiva e ricca di contrasti non solo ravviva l’atmosfera in bagno, ma crea anche accenti accoglienti. Nella zona lavabo, invece, l’attenzione è puntata sulla luce funzionale, che dovrebbe essere luminosa ma non abbagliante.
Dal bianco caldo al bianco neutro fino al bianco della luce diurna – lo spettro dei colori chiari va dal giallo caldo al blu freddo. Si può così creare un’illuminazione perfetta in qualsiasi momento della giornata: fredda al mattino per svegliarsi, calda la sera per rilassarsi.
Fonte: Ufficio Stampa Duravit
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More