La Collezione Guns per la salute dell’Africa
La collezione Guns di Philippe Starck per Flos nasce nel 2005 come aperta condanna della guerra e della violenza. Rappresenta inoltre una dichiarata provocazione contro l’avidità e gli interessi economici legati ai conflitti nel mondo.
Fin dal lancio avvenuto nel 2005, il 20% dei ricavi generati dalla vendita di queste lampade è stato donato a Fratelli dell’Uomo, un’organizzazione non governativa impegnata nel sostenere la crescita dei paesi in via di sviluppo, molti dei quali logorati da guerre estenuanti. Nel corso degli anni, grazie al contributo di Flos, sono stati sviluppati e portati concretamente a termine numerosi progetti in Africa e America del Sud.
In seguito alla fusione di Fratelli dell’Uomo con la sezione italiana di Amref (African Medical and Research Foundation), la più grande organizzazione sanitaria africana che opera attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali, il 2021 segna l’inizio per Flos di una nuova attività di sostegno legata ai programmi implementati da Amref in questo continente.
Come azione concreta della propria politica di Responsabilità Sociale d’Impresa, decide nello specifico di destinare i fondi delle Guns a favore di un progetto molto ambizioso in Etiopia, il secondo paese più popoloso dell’Africa. Il progetto intende scoraggiare il fenomeno della migrazione irregolare tra i giovani etiopi attraverso la formazione e la trasformazione dei problemi sociosanitari in opportunità di lavoro.
Nuove finiture
In occasione di Milano Design Week 2021, Flospresenta in anteprima due nuove finiture speciali per i modelli della collezione Guns (Bedside Gun, Table Gun e Lounge Gun): matt white e matt black. Questi saranno distribuiti in esclusiva sul nuovo sito e-commerce di Flos cui lancio è atteso per settembre 2021, oltre che nei flagship store di Flos e nei nuovi spazi D Studio nel mondo – il nuovo concept retail che riunisce per la prima volta tutti i brand di eccellenza del gruppo Design Holding per una straordinaria esperienza di design.
Le caratteristiche tecniche
Materiali:
Alluminio, carta plastificata
Fonte luminosa:
Modelli Bedside & Table: LED 10W 965lm 2700K CRI80
Modello Lounge: LED 21W 2200lm 2700K CRI80
Finitura standard:
Gold 18K
Fonte: Ufficio Stampa Ghenos Communication
Nel mondo dell'arredamento, scegliere tra un tavolo in marmo o in legno massello comporta una… Read More
Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More
Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More
L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More