Illuminazione

Le nuove lampade 2021 di Paolo Castelli

Il catalogo lighting si amplia. Lasciati ispirare dalle nuove proposte di corpi illuminanti. 
Forme geometriche purissime, finiture preziose e altamente artigianali, moderna tecnologia led convivono in un perfetto equilibrio di proporzioni e funzionalità.

Golden Cloud wall 

Preziosa lampada a parete interamente realizzata a mano secondo le più antiche tradizioni muranesi.
L’elemento, realizzato in vetro di murano con un triplo passaggio di foglia d’oro 24Kt, è agganciato a un corpo metallico in finitura oro satinato che alloggia al suo interno la sorgente led e il proprio driver.


Golden Disc wall  

Lampada da parete costituita da un elemento luminoso in vetro di Murano con un triplo passaggio di foglia d’oro 24Kt, modellato a mano in stampo sagomato. Il vetro, che riflette la luce e la diffonde nell’ambiente, è incastonato in un disco di metallo finitura oro opaco satinato e sostenuto a parete da un rosone nelle medesima finitura, al cui interno è alloggiato il driver.

Labis Wall

Tre anelli di diverso diametro installabili a parete singolarmente o in composizione libera. L’anello in metallo è finitura nero opaco con diffusore di luce led in policarbonato opalino bianco perimetrale. Ogni anello è fissato a parete da un cilindro metallico in finitura bronzo ottone opaco e da due distanziatori in metallo finitura nero opaco. Alimentatore remoto. Optionals su richiesta: anelli dimmerabili.

Anodine Wall

Anodine Wall è una graziosa lampada a parete che trasforma la luce in un dipinto. La composizione consta di 11 elementi, ognuno dei quali è a forma di foglia in metallo, realizzato asimmetricamente a mano da esperti artigiani con finitura oro satinato o nella nuova finitura nero. Nel modulo fisso a 8 elementi, 3 sono dotati di Led da 2W ognuno. La composizione è completata da 3 elementi singoli, da disporre a piacere per creare infinite combinazioni. La preziosità della lavorazione artigianale rende ogni pezzo della collezione unico nel suo genere.

Soreluna

Lampada ancorata a soffitto composta da un cavo tirante centrale e contrappeso a terra realizzato in marmo Noir Saint Laurent in finitura lucida. Il cavo tirante centrale monta tre lampade coniche realizzate in metallo, con finitura oro opaco ed emissione luminosa con piastrine led circolari. Il rosone a soffitto è sempre di forma conica, in metallo finitura oro opaco.
Fonte: Ufficio Stampa Paolo Castelli

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

2 settimane ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

1 mese ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

3 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago