Illuminazione

Le nuove lampade 2021 di Paolo Castelli

Il catalogo lighting si amplia. Lasciati ispirare dalle nuove proposte di corpi illuminanti. 
Forme geometriche purissime, finiture preziose e altamente artigianali, moderna tecnologia led convivono in un perfetto equilibrio di proporzioni e funzionalità.

Golden Cloud wall 

Preziosa lampada a parete interamente realizzata a mano secondo le più antiche tradizioni muranesi.
L’elemento, realizzato in vetro di murano con un triplo passaggio di foglia d’oro 24Kt, è agganciato a un corpo metallico in finitura oro satinato che alloggia al suo interno la sorgente led e il proprio driver.


Golden Disc wall  

Lampada da parete costituita da un elemento luminoso in vetro di Murano con un triplo passaggio di foglia d’oro 24Kt, modellato a mano in stampo sagomato. Il vetro, che riflette la luce e la diffonde nell’ambiente, è incastonato in un disco di metallo finitura oro opaco satinato e sostenuto a parete da un rosone nelle medesima finitura, al cui interno è alloggiato il driver.

Labis Wall

Tre anelli di diverso diametro installabili a parete singolarmente o in composizione libera. L’anello in metallo è finitura nero opaco con diffusore di luce led in policarbonato opalino bianco perimetrale. Ogni anello è fissato a parete da un cilindro metallico in finitura bronzo ottone opaco e da due distanziatori in metallo finitura nero opaco. Alimentatore remoto. Optionals su richiesta: anelli dimmerabili.

Anodine Wall

Anodine Wall è una graziosa lampada a parete che trasforma la luce in un dipinto. La composizione consta di 11 elementi, ognuno dei quali è a forma di foglia in metallo, realizzato asimmetricamente a mano da esperti artigiani con finitura oro satinato o nella nuova finitura nero. Nel modulo fisso a 8 elementi, 3 sono dotati di Led da 2W ognuno. La composizione è completata da 3 elementi singoli, da disporre a piacere per creare infinite combinazioni. La preziosità della lavorazione artigianale rende ogni pezzo della collezione unico nel suo genere.

Soreluna

Lampada ancorata a soffitto composta da un cavo tirante centrale e contrappeso a terra realizzato in marmo Noir Saint Laurent in finitura lucida. Il cavo tirante centrale monta tre lampade coniche realizzate in metallo, con finitura oro opaco ed emissione luminosa con piastrine led circolari. Il rosone a soffitto è sempre di forma conica, in metallo finitura oro opaco.
Fonte: Ufficio Stampa Paolo Castelli

Recent Posts

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

4 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

3 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Cross Elements: modularità e design

Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More

4 settimane ago