Illuminazione

Lodes e il suo nuovo configuratore di prodotto

Crea composizioni veramente uniche con i rosoni Lodes grazie al nuovo configuratore di prodotto

Lampada a sospensione Random Solo disegnata da Chia-Ying Lee.

Composizione di 14 luci su rosone multiplo rotondo © Lodes

Lodes ha lanciato un nuovo configuratore di prodotto che offre infinite possibilità per creare un’illuminazione personalizzata con i rosoni Lodes. Il nuovo configuratore permette di selezionare una lampada a sospensione dalle collezioni Lodes o Diesel Living with Lodes e di combinarla con un rosone a scelta per creare un pezzo unico in grado di soddisfare una varietà di bisogni e desideri decorativi e funzionali. Con il configuratore di prodotto, l’azienda italiana Lodes conferma la vocazione all’innovazione progettuale nel campo dell’illuminazione decorativa di alta qualità.

Il configuratore è uno strumento accessibile online che permette agli utenti di scegliere la lampada e il rosone più in linea con il proprio progetto e di salvare o condividere il design creato.

Già nel 2015 Lodes ha lanciato il suo primo configuratore di prodotto per avvicinare i suoi prodotti agli utenti. L’ultima versione di questo strumento permette agli utenti – privati, designer e architetti – di creare render precisi e immediati e soluzioni di illuminazione creative.

Il nuovo configuratore di prodotto evidenzia il potenziale creativo e pratico dei rosoni Lodes. I rosoni sono disponibili sia come elementi singoli che come sistemi multipli. Elementi di illuminazione altamente funzionali, i rosoni possono essere installati in qualsiasi parte della stanza indipendentemente dalla fonte di alimentazione e sono progettati in modo da nascondere i collegamenti elettrici. I rosoni Lodes sono anche un elemento decorativo di spicco che dona alle lampade singole un aspetto originale e rende le combinazioni davvero uniche. La varietà della gamma offre un ampio ventaglio di possibilità per personalizzare qualsiasi ambiente abitativo, residenziale o pubblico.

Il configuratore di prodotto dà forma al concetto Lodes di “standard su misura – standard bespoke“, prodotti universali ma particolari alle necessità di ciascun cliente. Questo fa sì che, a partire da elementi standard e grazie al configuratore, gli utenti possano creare la composizione su misura che meglio soddisfa le loro esigenze creative e tecniche.

La gamma di rosoni Lodes

Lodes offre rosoni adatti a ogni progetto. I rosoni singoli sono la soluzione ideale per evidenziare l’angolo di una stanza o per valorizzare singole fonti di luce. Possono inoltre essere usati per creare innumerevoli combinazioni personalizzate su soffitti alti o in spazi che non consentono di raggruppare le luci in un cluster.

I sistemi a binario offrono invece varie possibilità di composizione in linea, con un numero variabile di lampade a seconda del tipo di installazione desiderato, ossia sospensioni allineate in altezza o sfalsate.

Per un’illuminazione di grande impatto, i rosoni multipli – rotondi o rettangolari – sono sistemi funzionali per creare composizioni sospese con un numero di fori variabile ma predefinito. In alternativa, i sistemi radiali rappresentano un modo innovativo per gestire separatamente più cavi di sospensione a partire da un unico rosone, particolarmente utili per illuminare ambienti con soffitti irregolari.

Massimiliano Tosetto, Direttore Generale di Lodes, commenta: “In Lodes crediamo che la personalizzazione della luce negli spazi abitativi debba essere semplice, accessibile ed efficace. Con il nuovo configuratore di prodotto portiamo sul mercato uno strumento facile da usare, semplice, immediato, funzionale e in grado di offrire una visualizzazione istantanea delle composizioni realizzate.”

Fonte: Ufficio Stampa Novità Italia

Comments are closed.

0 %