Per il Natale 2021 Luceplan propone un’idea regalo nomade e polifunzionale, portatile e ricaricabile come uno smartphone. Nui Mini, dal design firmato Meneghello Paolelli, è una lampada di dimensioni contenute che vive benissimo a casa. Utilizzata nelle zone giorno, per la scrivania come accanto a un divano o al letto, migra con leggerezza ed eleganza da un luogo all’altro. Senza mai tradire la sua funzione e rivelando l’estrema praticità d’uso.
Il valore aggiunto di Nui Mini è che può vivere anche all’aperto e resistere agli agenti atmosferici. Ideale dunque in giardino, in terrazza o in un caffè all’aperto oltre che indoor.
NUI Mini è un prodotto che ha un’identità a sé, anche se fa parte di una famiglia. Proprio perché fruibile in un contesto completamente diverso, anche domestico. Nui mini fa infatti parte della famiglia di luci decorative da esterno Nui, e ne traduce l’ispirazione e il design nella versione lampada da tavolo ricaricabile.
Proposta in tre varianti di colore per il cappello (bianco, greige e sabbia), ha la base in cristallo trasparente che contribuisce a creare un sofisticato gioco di riflessi. Ciò rende l’oggetto particolarmente sofisticato e inedito per questa categoria di prodotto. L’utilizzo dei volumi è simile ai modelli di lampade da terra outdoor Nui. In questo caso però proposta in una sola una variante, che può anche essere indoor.
Si ricarica come uno smartphone e ha un’autonomia fino a 12 ore.
Fanno parte del sistema di valori che definisce l’identità di Luceplan, ricerca estetica e tecnologica, cultura del progetto, sperimentazione e innovazione, spirito creativo mai disgiunto da funzionalità ed efficienza.
Una lunga serie di riconoscimenti, in Italia e all’estero, attestano la portata innovativa e l’eccellenza di un marchio di design lontano da ogni formalismo.
Il catalogo Luceplan può oggi contare su un’estesa e versatile gamma di apparecchi per l’illuminazione dagli alti standard prestazionali ed estetici. Prodotti che coniugano la funzionalità con l’esigenza decorativa dell’architettura domestica, su piccola e grande scala.
La vocazione sperimentale del marchio si è tradotta da subito nell’attenzione verso le problematiche ambientali e di risparmio energetico. Attraverso la razionalizzazione della produzione nel suo complesso.
Oggi Luceplan rinnova lo spirito d’intraprendenza delle origini continuando l’esplorazione di inedite potenzialità tecniche, funzionali ed estetiche della luce.
Fonte: Gabriella De Biase Media and Public Relations
Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More
Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More
L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More