CONTENUTI TRATTATI
Cementum è l’inedita interpretazione di un materiale trasversale. La nuova collezione di pavimenti di Marazzi evolve il gres secondo l’estetica più contemporanea. La collezione Cementum fa leva, infatti, sull’innovazione dei laboratori Marazzi. Grazie alla sofisticata tecnologia di produzione BodyPlus, l’azienda emiliana è in grado di riprodurre aspetto e proprietà del cemento colato.
L’evoluzione del grès concrete effect restituisce sensazioni, grafica ed estetica più che mai fedeli al materiale d’ispirazione. Un concrete look che si presta per arredare i diversi ambienti della casa. Dalla cucina al soggiorno, passando per camera da letto e ufficio, Cementum interpreta l’estetica contemporanea coniugandola alle nuove esigente abitative. La versatilità e la funzionalità del gres; la tecnologia e la maestria di Marazzi. Cementum è la sintesi perfetta della qualità.
La tecnologia di produzione BodyPlus e il sistema antiscivolo Stepwise rendono Cementum un rivestimento altamente performante. Ingelivo e resistente all’abrasione profonda, Cementum è ideale anche per uffici e spazi contract.
Alla funzionalità si unisce un’estetica raffinata e versatile. Accenti di colore esaltano profondità e ricchezza. L’ampia palette cromatica permette di inserirsi senza impegno in ambienti già costruiti, giocando con i colori tra richiami e contrasti. Quattro tonalità naturali – Ash, Sand, Nickel, Lead – e altrettante di tendenza – Indigo, Carbon, Olive, Cotto – spaziano tra diversi cromatismi.
I colori si arricchiscono di una serie di grafiche – Spring, Mosaico, Striato, e Arco – che reinventano l’essenza del cemento in chiave decorativa e contemporanea. Cementum si presta così a rivestire le superfici di contesti residenziali e commerciali, anche ad alta percorrenza.
Le piastrelle in gres della nuova collezione Marazzi sono disponibili in ben 9 formati differenti. 120×120 e 60×120 6 mm; 75×150, 75×75, 60×120 e 60×60 20mm; 60×60, 30×60 e 18×21 Esagona effetto cementina. Una proposta che si amplia grazie una serie di elementi che ne moltiplicano le applicazioni.
Inoltre, l’applicazione di smalti antiriflettenti – con impasti dedicati per ogni tonalità – rende estremamente realistica una superficie morbida al tatto. In questo modo, muovendosi tra vari formati e varie tonalità, Cementum va incontro ad ogni tipo di esigenza. L’ampia disponibilità della collezione rende Cementum utilizzabile in diversi contesti e ambienti.
Quasi novant’anni di storia, per una tradizione radicata nel territorio che si è estesa oltre ogni confine. Da Sassuolo a 140 paesi nel mondo. Così Marazzi ha portato la ceramica e le sue evoluzioni ad un livello di qualità superiore. Attraverso la ricerca, la sperimentazione, il lavoro, l’esperienza, la maestria, Marazzi ha risposto costantemente alle nuove esigenze dell’abitare.
Un’azienda che guarda al futuro, dei clienti e del pianeta. Da sempre, infatti, l’azienda si è fatta portavoce di un’industria ecosostenibile, attenta alle risorse e all’ambiente. Proprio l’ultima collezione Cementum, per esempio, è certificata Declare “red list free” e Greenguard. La prima certificazione garantisce l’uso di materiale sano ed ecologico. Sono infatti escluse dal composto sostanze nocive e tossiche, sia per l’ambiente sia per i lavoratori in fase di produzione. La seconda, invece, sancisce il rispetto degli standard internazionali per l’emissione di composti organici volatili in ambienti interni.
Fonte: Ufficio stampa Studio Monika Carbonari
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More