LOOM, design Studio Irvine il nuovo progetto firmato da Marialaura Rossiello ispirato ai ricami del suo corredo.
Loom nasce dalla storia personale di Marialaura Rossiello Irvine. Dalla sua infanzia passata a osservare il lavoro delle donne della sua famiglia che si riunivano per ricamare. Pomeriggi infiniti in cui filavano e sfilavano fino a quando non raggiungevano la perfezione. Un lavoro meticoloso, in cui ogni singolo dettaglio era studiato con cura e amore.
Loom di Mosaico+ è una collezione in grès porcellanato a tutta massa, che può essere usata sia per i pavimenti che per rivestire le pareti, indoor e outdoor. La collezione è composta da moduli 14x70cm di spessore 8,5 mm preincisi e stuccabili, la cui superficie è caratterizzata da segmenti con texture diverse. Una volta posati e stuccati, i moduli non sono più leggibili e la superficie si trasforma in una combinazione complessa di elementi, forme e dimensioni diverse. Una nuova interpretazione del “cos’è piccolo” di Mosaico+. Un mix di decori che crea un effetto tridimensionale sul pavimento e sulle pareti.
La collezione Loom è composta da quattro pattern, due per il lato sinistro e due per il lato destro. La posa a correre sfalsata è obbligatoria per la resa del progetto.
Fonte: Ufficio Stampa La Kini
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More