Complementi d'arredoPersonal shopper

Lampade originali: l’idea regalo per Natale che stupisce gli amici

Lampade originali come idea regalo per Natale

Lampade originali possono essere quell’idea regalo per Natale diversa e particolare.

Per chi non vuole trovare file interminabili alle casse e ridursi all’ultimo minuto, ecco alcune idee regalo per Natale che si possono comprare online. Le lampade originali sono una simpatica soluzione per stupire amici e parenti: un regalo divertente e utile, ad illuminare il periodo più bello dell’anno.

È arrivato quel momento dell’anno. Si cominciano a sentire le prime musichette, i negozi si riempiono di gadget a tema, per le vie compaiono le prime luci e i primi addobbi. Con il Natale arrivano anche i dubbi amletici su cosa regalare ad amici e parenti. Muoversi in anticipo è sempre un’ottima idea, per non farsi trovare impreparati ed essere pronti a festeggiare con le persone care donando loro un pensiero speciale.

La redazione di ArreCasa ha preparato una lista di lampade originali, ideali come regalo per tutte le età. L’originalità è il filo conduttore, senza tralasciare un attento occhio estetico e la fantasia per unire l’utile al dilettevole.

Scelto da ArreCasa: applique da muro tra originalità e design

Le lampade costituiscono degli importanti elementi di design. Avere un punto luce che esteticamente si sposa allo stile della casa è un’accortezza che può fare la differenza. Un home interior davvero completo e dettagliato passa da queste piccolezze.

Ecco perché l’applique da muro a forma di omino di Bakaji è il regalo perfetto per gli amanti di design. Uno stile minimale, nei colori e nel materiale, con diverse possibilità d’applicazione collocano questo oggetto di desgin tra le più originali lampade in vendita.

Per stupire un amico con una lampada originale, divertente e raffinata, questa è la scelta perfetta. Il lampadario omino FengShang nasce proprio per stupire ed affascinare.

La particolarità di questo applique, che si inserisce all’interno di una collezione dalle più svariate figure, lo rende versatile ma sempre elegante. Può inserirsi nei diversi ambienti della casa, come punto luce a parete ma anche su un supporto come la scrivania. Lo stile minimale incontra il gusto estetico più contemporaneo, fornendo una soluzione ideale per regali a tutti gli amanti del design.

Ispirandosi al minimalismo tipico dello stile industrial, questo articolo presenta una staffa di fissaggio in metallo verniciato a polvere. Su questa struttura si sviluppa un portalampada a forma di omino che sale una scala. La testa sarà creata dalla lampadina, completando così l’intera figura.

Il colori e il materiale sono quelli tipici dello stile contemporaneo. Metallo essenziale disponibile bianco, ideale per una casa arredata in black&white. Una scelta di stile e home interior che apre ad un’alternanza di richiami e contrasti con tutti gli altri elementi d’arredo. Allo stesso tempo, la possibilità di montare autonomamente la lampadina apre a infinite soluzioni di personalizzazione, con la scelta di luci colorate.

Lampade originali a forma di libro: non solo per gli amanti della lettura

Chi ha detto che la lampada è un regalo semplice, banale e univoco? Ci sono tanti modelli, diverse forme, numerosissime soluzioni. Anche i gusti più particolari possono essere soddisfatti: le lampade originali possono corrispondere a una passione, un hobby, uno stile di vita.

La lampada a forma di libro Bonnyco è il regalo perfetto per stupire amici e amiche che amano leggere. L’articolo, infatti, riprende la forma di un grosso libro e la trasforma in punto luce per tutti gli ambienti, delle casa ma anche in ufficio.  La copertina in legno, di noce o di acero, è disponibile in due dimensioni: media da 14,5 x 10 x 2,5 cm, grande da 21,5 x 16,8 x 2,5 cm.

Il paralume è realizzato in fogli di pergamena, per aumentare la resistenza e la somiglianza al libro. L’elasticità garantisce diverse estensioni di apertura, fino a 360°. In questo modo può essere posizionata in svariati modi, garantendo punti luce da angolature sempre nuove. Ideale come lampada da comodino, diventa oggetto di design sul tavolo del salotto o sulla scrivania dell’ufficio.

Per accompagnare le letture serali e creare un’atmosfera sospesa, è possibile scegliere tra 12 colori, con due programmi di cambio dinamico e 5 intensità di luminosità. L’alternarsi dei toni luminosi scandisce lo scorrere delle pagine del libro, con l’avventura che fuoriesce dalle righe e arriva fin dentro casa. Tutto questo con pochi semplici click, grazie al telecomando incluso nella spedizione con tanto di pile, che funziona fino a una distanza di 20 metri.

Il tempo di ricarica oscilla tra tre e quattro ore, con una durata della batteria di oltre 8. La carica avviene tramite un comodo cavetto USB, che non ingombra e non rovina la scena. È possibile impostare un timer a diverse frazioni temporali per lo spegnimento automatico, in modo da preservare la carica e non consumare energia.

La lampada a forma di luna: per chi sogna ad occhi aperti

La lampada illumina gli angoli bui di un’abitazione, crea un’ambientazione unica in ogni ambiente, riempie di luce le azioni quotidiane. Per questo i punti luce sono l’aspetto romantico nell’arredamento della casa.

A proposito di romanticismo, la lampada a forma di luna Gemmac è l’idea regalo perfetta per una persona speciale. Colore e musica nella sfera sognante del satellite lunare: basta un click o una carezza per andare nello spazio.

Con la lampada a forma di luna di Mydethun si racchiude il cielo in una stanza, ricreando l’atmosfera soave e stellata delle migliori serate all’aperto. La luna diventa una sfera di 15 cm, pronta ad accendersi con un click, un tocco, una carezza. Oltre al telecomando, infatti, la lampada dispone anche del controllo touch. Alle diverse modalità di controllo si uniscono i diversi gradi di luminosità: dal bianco al giallo per giocare con la luce e gli altri elementi d’arredo. In questo modo la lampada dialoga con l’arredamento .

La base in legno a sostenere la sfera costruisce un’impalcatura naturale e leggera, per creare un’ambientazione romantica e poetica.

Con una ricarica completa, della durata di circa tre ore, è possibile avere una notte illuminata dalla luna piena! La carica, infatti, ha una durata di quasi 10 ore: il tempo necessario per addormentarsi e sognare in grande.

La lampada di sale dell’Himalaya: per un benessere naturale e totale

I punti luce non sono solo un elemento d’arredo importante ma servono a garantire il corretto equilibrio della casa. La funzionalità dell’abitazione passa dalla sua illuminazione. Il contatto con la luce traferisce una sensazione di sollievo, per una qualità dell’abitare davvero elevata.

Per questo le lampade originali di sale dell’Himalaya sono sempre più ricercate. Proprietà benefiche per l’aria, per l’ambiente e per chi ci vive. Una luce calda e naturale, che non stanca gli occhi ma li riconcilia con il sonno e il riposo.

Dalla miniera di Punjab in Pakistan vengono estratti cristalli di sale antichi oltre 250 milioni di anni. Un incontro di condizioni ambientali favorevoli hanno permesso la formazione di questo materiale dalle proprietà uniche. Qualità terapeutiche, depurative, antistress rendono il sale dell’Himalaya il materiale ideale per la cromoterapia. Luce naturale che filtra attraverso i cristalli di sale, irradiando nell’ambiente le sue proprietà.

Comments are closed.

0 %