Vestire le pareti con un abito su misura impreziosendo gli ambienti domestici con elementi di design, architettonici, ritmici, quasi giocosi: questa è la filosofia che ha portato Caccaro a cavalcare la ripresa ed essere azienda protagonista del “Super Salone 2021” a Milano, dal 5 al 10 settembre.
Una kermesse speciale che ha visto l’azienda impegnata su più fronti: a Rho – Fiera Milano, Padiglione 3, Corsia C16, nell’esposizione evento di Stefano Boeri, dove il nuovo Sistema Wallover® è stato presentato e interpretato in chiave totalmente nuova. Un esercizio di stile e di gusti sapientemente guidato dall’Art Director Monica Graffeo, che con pochi elementi, è riuscito a stupire non solo gli esperti del settore, ma anche l’ampia platea di appassionati o semplici visitatori. Il nuovo total living by Caccaro è stato, in contemporanea, raccontato in maniera più completa e dettagliata, nel Flagship Store in centro a Milano, in Via Larga 23, un luogo che si propone come punto d’incontro tra ispirazione, design e progettazione.
Lo spazio espositivo, totalmente rinnovato, è il punto di riferimento delle nuove tendenze dell’arredo ed accoglie non solo ad architetti e progettisti, ma anche l’utente finale. Un percorso emozionale in cui il nuovo Sistema Wallover®, con la sua forza architetturale e i suoi giochi innovativi di pieni e di vuoti, nei quali anche la luce diventa elemento fortemente caratterizzante, si integra alla perfezione con la nuova collezione letti e con l’iconico Sistema Freedhome®.
Un’esperienza immersiva in cui i prodotti raccontano le varie zone della casa e interagiscono l’uno con l’altro per creare mood di un’eleganza senza tempo; elementi che dialogano e che si completano tra di loro, pur mantenendo ognuno la propria unicità e il proprio carattere ben definito anche grazie alle nuove finiture materiche Kera ed Oxid e ai nuovi tessuti.
I 6 giorni del Super Salone sono stati l’occasione tanto attesa, per tutta la rete di partner rivenditori Caccaro attuali e futuri, di rivedersi in presenza dopo molti mesi di incontri virtuali.
La morbida e silenziosa chiusura di un cassetto, la sensazione tattile dei nuovi materiali, la luce dei vari elementi che anima il volume degli arredi, i moodboard scelti per ogni ambiente torneranno ad essere protagonisti dell’esperienza di visita.
Sensorialità, ritmo, luce ed espressione del sé sono i principi che Caccaro vuole esplorare per sviluppare innovativi sistemi di design, non legati a mode passeggere, che consentono di “vestire” la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.
Fonte: Ufficio Stampa e P.R. – Gagliardi & Partners
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More