Vestire le pareti con un abito su misura impreziosendo gli ambienti domestici con elementi di design, architettonici, ritmici, quasi giocosi: questa è la filosofia che ha portato Caccaro a cavalcare la ripresa ed essere azienda protagonista del “Super Salone 2021” a Milano, dal 5 al 10 settembre.
Una kermesse speciale che ha visto l’azienda impegnata su più fronti: a Rho – Fiera Milano, Padiglione 3, Corsia C16, nell’esposizione evento di Stefano Boeri, dove il nuovo Sistema Wallover® è stato presentato e interpretato in chiave totalmente nuova. Un esercizio di stile e di gusti sapientemente guidato dall’Art Director Monica Graffeo, che con pochi elementi, è riuscito a stupire non solo gli esperti del settore, ma anche l’ampia platea di appassionati o semplici visitatori. Il nuovo total living by Caccaro è stato, in contemporanea, raccontato in maniera più completa e dettagliata, nel Flagship Store in centro a Milano, in Via Larga 23, un luogo che si propone come punto d’incontro tra ispirazione, design e progettazione.
Lo spazio espositivo, totalmente rinnovato, è il punto di riferimento delle nuove tendenze dell’arredo ed accoglie non solo ad architetti e progettisti, ma anche l’utente finale. Un percorso emozionale in cui il nuovo Sistema Wallover®, con la sua forza architetturale e i suoi giochi innovativi di pieni e di vuoti, nei quali anche la luce diventa elemento fortemente caratterizzante, si integra alla perfezione con la nuova collezione letti e con l’iconico Sistema Freedhome®.
Un’esperienza immersiva in cui i prodotti raccontano le varie zone della casa e interagiscono l’uno con l’altro per creare mood di un’eleganza senza tempo; elementi che dialogano e che si completano tra di loro, pur mantenendo ognuno la propria unicità e il proprio carattere ben definito anche grazie alle nuove finiture materiche Kera ed Oxid e ai nuovi tessuti.
I 6 giorni del Super Salone sono stati l’occasione tanto attesa, per tutta la rete di partner rivenditori Caccaro attuali e futuri, di rivedersi in presenza dopo molti mesi di incontri virtuali.
La morbida e silenziosa chiusura di un cassetto, la sensazione tattile dei nuovi materiali, la luce dei vari elementi che anima il volume degli arredi, i moodboard scelti per ogni ambiente torneranno ad essere protagonisti dell’esperienza di visita.
Sensorialità, ritmo, luce ed espressione del sé sono i principi che Caccaro vuole esplorare per sviluppare innovativi sistemi di design, non legati a mode passeggere, che consentono di “vestire” la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.
Fonte: Ufficio Stampa e P.R. – Gagliardi & Partners
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More