Soggiorno

Nest Soft, la nuova poltrona nido di Désirée

La poltrona Nest Soft di Désirée si propone come un complemento d’arredo dove accomodarsi o rilassarsi in modo naturale. Da sola o abbinata ad altri arredi, vi avvolge in una comoda seduta. Ideale per accompagnarsi con i divani della collezione Désirée, perfetta da sola per momenti di relax, o in coppia per creare spazi di conversazione. A casa come in ufficio, inserita nella cornice di un’elegante sala d’attesa.

Désirée è il brand di imbottiti della famiglia Euromobil dal 1995, capace di esprimere al meglio quella filosofia produttiva ispirata all’eccellenza e alla concretezza.

Divani, letti e poltrone del brand si accompagnano al concetto di “Home soft home”: l’attitudine di Désirée a interpretare e trasmettere emozioni e sensazioni. Ogni prodotto dal design distintivo è ricco di una sua unicità, esprime una sua ragione ed è eseguito con sapiente maestria.

Nest Soft: spazio alla creatività

In poliuretano compatto ad alta densità accoppiato al poliuretano schiumato a freddo ed espanso, Nest Soft accoglie l’ospite nella sua soffice imbottitura in piuma.

Il design è decisamente accattivante! Sollevata dal pavimento da una leggera struttura metallica rifinita in oro o bronzo opaco. La poltrona ha un carattere deciso che dà carattere al luogo in cui viene inserita.

Con la sua forma tondeggiante e dalle misure contenute, Nest Soft di Désirée è un elemento versatile, perfetto sia in casa – nella zona living – che in altri ambienti da valorizzare. La poltrona si adatta anche a un ufficio o uno studio, poiché è perfetta per allestire un’elegante sala d’aspetto o, in generale, per dare personalità a uno spazio.

La versatilità di Nest Soft è data anche dai possibili rivestimenti, in tessuto o in pelle, che consentono combinazioni differenti. Il rivestimento è completamente sfoderabile, e quindi anche intercambiabile. Oltre che durevole nel tempo nel caso in futuro la si volesse vestire di nuovo.

Con Désirée il design è parlante

Désirée è il primo marchio nel mondo del design dell’imbottito a sfruttare la tecnologia NFC (Near Field Communication). Grazie a questa innovazione, utilizzata nel mondo per lo spostamento dei dati da un dispositivo all’altro in modalità contactless, l’azienda può dotare divani, poltrone e letti di un chip. Avvicinando lo smartphone ad esso viene automaticamente inviato un segnale e si apre una pagina web contenente le informazioni su quello specifico modello. Il designer, le finiture e i rivestimenti scelti, le informazioni sul montaggio, la sfoderabilità, la manutenzione, le caratteristiche tecniche e tanto altro ancora. Grazie a questa tecnologia sono stati eliminati i documenti cartacei dei prodotti, riducendo lo spreco di carta. Un piccolo ma significativo beneficio a favore dell’ambiente.

Questa speciale etichetta con chip ha anche una funzione anticontraffazione, poiché  garantisce l’unicità del prodotto acquistato certificandone l’autenticità.

Fonte: Soluzione Group

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

3 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago