Quella di Twils è una storia molto italiana. Un’azienda che produce letti e divani, radicata nel territorio, a filiera corta, che alimenta una rete di fornitori locali e viceversa, in un circuito virtuoso potenzialmente infinito. Circolare prima che la parola diventasse di moda.
Twils è un po’ come un albero, si prende cura di quello che produce e le sta attorno, ha radici solide ma quando serve guarda verso il cielo.
Un’azienda che produce imbottiti e che ci è arrivata costruendo sull’esperienza di un saper fare vero. Perfezionando l’arte dell’imbottitura dei cuscini, poi dei letti e, in ultima battuta, mettendo a prova la propria sartorialità. Il risultato? Una manifattura pregiata e gusto per i tessuti di qualità nel mondo del living.
“Se Twils è un albero, il compito che mi è stato assegnato è quello del giardiniere appassionato,che lo cura con dedizione perché continui a crescere.” racconta Matteo Ragni, Art Director dell’azienda.
Twils presenta il nuovo catalogo Better Living, che arricchisce la proposta di poltrone e divani, con uno sguardo attento alla durata dei prodotti e la qualità dei materiali utilizzati. Un Better Living che suona come un manifesto programmatico per vivere meglio la propria casa e prendersi cura di sé stessi.
Tra le novità divano troviamo Ethan (design Robin Rizzini), geometrico e dalla forte personalità estetica. T-Pad (design Matteo Ragni), mutevole come il tempo ma sempre un punto di riferimento. Newport (design R&D Twils) dal sapore senza tempo, tipico della classicità mediterranea. Ascot (design Tiziano Carnieletto) elegante e romantico dallo stile anni ’50. E, infine, Antibes (design R&D Twils) solido e affidabile, raffinato e curato nei dettagli.
Tra le poltrone le new entry sono: Polet (design Achille Castiglioni), l’ironica poltrona/letto rieditata dall’azienda. Moon (design Matteo Ragni), un sofisticato gioco di simmetrie che evoca un senso di piacevole morbidezza. Rica (design Beatriz Sempere) romantica come un bocciolo in fiore che avvolge in un abbraccio. E Adele (design Antonio De Marco) dalla linea rigorosa e dal comfort gentile.
Twils è nata come azienda dal carattere familiare, e ha saputo evolversi in una realtà industriale. Mantenendo inalterato il legame con il territorio e la capacità, tutta italiana, del saper fare. È stata anche una tra le prime realtà a intuire le potenzialità del letto tessile sartoriale, coordinato con biancheria e complementi. Twils porta con sé un’attitudine al bello, che proviene dalla cultura del territorio in cui si riflette nel Made in Italy autentico che da sempre promuove.
Fonte: Ilaria Giglio press office and public relations
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More