Novità aziende bagni

GRUPPO ARTESI: I nuovi magazzini

Il Gruppo Artesi sta implementando un significativo ampliamento dei suoi magazzini, che sono stati completamente rinnovati e quasi raddoppiati in termini di spazio. Questo ampliamento è accompagnato da miglioramenti nel sistema di stoccaggio, rendendolo ancora più efficiente e funzionale.

Questo significativo cambiamento in termini di logistica ha lo scopo di migliorare internamente il processo aziendale in un’ottica di innovazione e per soddisfare la crescente domanda da parte del mercato.

Questa fase di espansione coincide con altri interventi strutturali cruciali, necessari per affrontare i danni causati dal maltempo alcuni mesi fa, che hanno reso inutilizzabile parte delle strutture produttive.

In questa circostanza, l’azienda ha dimostrato la sua resilienza e la sua prontezza nel reagire, impegnandosi notevolmente nella sanificazione delle aree coinvolte e ripristinandole rapidamente per riprendere le attività operative.

Nell’espansione dei magazzini, al centro di questo rinnovamento e recupero, l’azienda ha puntato all’ottimizzazione di ogni passaggio: dalla movimentazione allo stoccaggio fino al prelievo per la consegna della merce.

(nuovo magazzino Gruppo Artesi)

 “I nuovi magazzini si trovano all’interno dell’azienda e sono posizionati in modo da rendere più veloce il flusso dei materiali, migliorando il servizio al cliente”, come spiega Clara Verardo, AD del Gruppo Artesi. “Abbiamo realizzato un trasferimento aereo dei Box Doccia dalla produzione direttamente a un magazzino Buffer posto a ridosso delle spedizioni capace di contenere svariate ore di produzione. Il Magazzino Barre, che rifornisce la falegnameria, occupa l’intera larghezza del reparto per una base di quasi 500mq e diversi piani, rendendo performanti il prelievo e la movimentazione.  Infine, il nuovo magazzino Piatti Doccia, sostituito in seguito all’eccezionale evento atmosferico, è stato raddoppiato in termini di volume e capacità, ampliando l’area a oltre 600 mq e sfruttando l’intera altezza del capannone. La nuova posizione a ridosso delle spedizioni permette una gestione dinamica dei flussi e grazie a una navetta di ultima generazione abbiamo accelerato i tempi di stoccaggio e prelievo, per rispondere sempre più velocemente alle richieste della clientela.”

Con una storia di oltre 30 anni il Gruppo Artesi con i suoi tre marchi, Artesi, Agha e Ardeco, si pone tra gli interlocutori più autorevoli nel settore dell’arredobagno.

Artesi srl Via A. Carpenè, 433070 Maron di Brugnera (PN) Tel: +39 0434 735353 Fax: +39 0434 735373

Recent Posts

Arredamento verticale: trucchi per guadagnare spazio in casa

Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More

2 settimane ago

Poetica di Scavolini: design tra tradizione e modernità

Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More

2 settimane ago

Idee per arredare la casa al mare e gli errori da non fare

L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More

2 settimane ago

Illuminare con stile: soluzioni di luce per valorizzare mobili e librerie

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More

4 settimane ago

Il Salone del Mobile 2025: un successo internazionale

Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More

1 mese ago

IKEA: immersione nel design alla Design Week 2025

#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More

1 mese ago