Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori di gres porcellanato, presenta Dolmix, una linea caratterizzata da un vivace agglomerato di marmi e pietre che stupisce per il rigore grafico e il gusto decorativo.
Con le sue radici storiche reinterpretate, la miscela cromatica dei ciottoli multiformi mantiene il fascino della materia d’origine plasmata dal tempo esprimendo una forza estetica insolita.
Dolmix è puro segno di versatilità, ideale per creazioni di design sia a pavimento sia a parete per ambienti residenziali contemporanei e spazi urbani commerciali. Dal punto di vista stilistico, lo sfondo di Dolmix è caratterizzato da un grigio caldo che rivela perfettamente i ciottoli colorati e le inclusioni marmoree con una distribuzione perfettamente bilanciata degli elementi.
I formati della collezione-decoro sono moderni e generosi: comprendono la grande lastra 120×278 cm e due versioni quadrate – 120×120 cm e 60×60 cm – che sono disponibili anche in 20 mm di spessore per donare continuità estetica agli esterni
Ricca di personalità, la serie in gres porcellanato è complementare e coordinabile a numerose proposte del catalogo Ceramiche Keope. Una soluzione ideale per chi cerca un materiale esteticamente bello – perfetta mimesi dei materiali di ispirazione – e allo stesso tempo non vuole rinunciare a resistenza, praticità e versatilità, caratteristiche tipiche del gres porcellanato.
Il “classico ritrovato” di Dolmix è il frutto di un’accurata scelta di materie prime che è stata tradotta in superficie. Un segno identificativo della cura e dell’attenzione proprie del lavoro artigianale di Keope, capace di far vibrare gli spazi e di donare un senso di avvolgente accoglienza, al di sopra degli stili e del tempo.
Ceramiche Keope
Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.
I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.
La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.
Fonte: Press Office Studio Roscio PR&Consulting
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More