Sottrarre il superfluo: è alla celebre affermazione in inglese coniata dall’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe “Less is more” che Duscholux si è ispirata per disegnare Air 3, il box doccia che ne incarna perfettamente i valori.
Ampia soluzione walk-in, Air 3 è nato per interpretare il concetto stesso di essenzialità: infatti è un box doccia totalmente privo di profili visibili, facilmente installabile senza alcuna traversa per la stabilizzazione, la cui sicurezza è garantita da un sofisticato sistema di ancoraggio a scomparsa del vetro nascosto nel pavimento ed a parete. Da questo speciale profilo ad incollo invisibile deriva il fatto che Air 3 si installa senza necessità di forare né la parete né il piatto doccia, quindi i lavori di piastrellatura risultano estremamente facili. Il montaggio può realizzarsi su piastrelle, sul sistema di rivestimento da parete PanElle ma anche su ceramica, marmo e materiali vetrosi.
Il vetro, dello spessore di 10mm, può avere un’altezza massima di 2200mm e una larghezza massima di 2000mm ed è disponibile in versione trasparente, satinato, personalizzato e in quattro colori dal grande impatto estetico, quali Sunset Gold, Ocean Blue, Desert Sun e Ruby Red.
Anche il vetro di Air 3 è trattato con l’innovativo trattamento CareTec Pro, garantito 5 anni, che con le sue proprietà antibatteriche permette di pulire il box doccia con un semplice panno in microfibra, senza l’impiego di detergenti. Questo trattamento, infatti, crea una pellicola protettiva trasparente sulla superficie del vetro con effetto idro- e oleorepellente, che è in grado di ridurre anche i depositi di minerali e calcari, di sporcizia o di schiuma di sapone.
Fonte: Studio Monika Carbonari